Loc. Caiano, 66B, Caiano 52018 Castel San Niccolò (Arezzo) Codice 051010AAT0005
L'agriturismo con piscina Borgo Caiano dispone di circa 10 ettari di terreno tra boschi e terreni coltivati con passione e in perfetto equilibrio con la natura che ricambia con i suoi frutti migliori.
Vengono coltivati more, lamponi, mirtilli e ribes bianco e nero, piccoli frutti che possono essere gustati freschi oppure sotto forma di marmellate servite nelle colazioni. Le ricette e il metodo di preparazione sono quelli delle nonne che riportano al sapore delle cose buone di una volta.
L’olio, prodotto in un piccolo uliveto con metodi di coltivazione naturale tramandati nei secoli da padre in figlio, arriva sui tavoli della saletta e gli ospiti possono gustarlo con una “fettunta”.
La coltivazione della lavanda ci permetterà in un prossimo futuro di ottenere l’olio essenziale.
Gli 11 appartamenti divisi in tre tipologie (per 2 persone, per 3 persone e per 4 persone) si trovano all'interno dell'agriturismo in un ambiente familiare, gli interni sono arredati con cura ricchi nei materiali e nei dettagli per garantire il massimo comfort. Hanno ingressi indipendenti e dispongono di esclusivi spazi all'aperto con vista sul parco.
L'agriturismo dispone di connessione wi-fi gratuita, piscina, parco, gazebo, barbecue, forno a legna per pizze, giochi per bambini, grande prato verde, parcheggio gratuito e sicuro per le auto e moto con stazione di ricarica per auto elettriche, zona lavanderia e reception.
Il ristorante si trova nell'edificio originario e durante i mesi estivi è possibile mangiare all'aperto.
La piscina gode di un'ottima esposizione. Ha spazi e servizi efficienti e molto curati. Ha una profondità da 1 mt a 1,40 e una superficie di 72 mq. ed è dotata di una chiusura a tapparella che ogni sera viene distesa elettricamente per mantenere il calore dell’acqua. Lo specchio d’acqua è circondato da un solarium di 500 mq dove sono collocate le varie postazioni (2 lettini e una sdraio per ogni appartamento). L’acqua viene sanificata con clorazione continua tramite un sistema computerizzato, più volte al giorno vengono controllati i valori sul display visivo per garantire la massima tranquillità.
Il parco recintato, di crica 3 ettari, è molto curato e ricco di servizi per offrire il massimo della vita all'aperto, a contatto con la natura. Si potrà passeggiare, fermarsi in una delle tante panchine a leggere un libro, sfidare i familiari o amici per una partita a ping pong, a bocce o a pallavolo, far correre il cane nell’area sgambatoio.
Consigliato per chi ama la natura famiglie con bambini, gruppi di amici, coppie, ma anche per chi viaggia da solo/a. Chiunque è il benvenuto a Borgo Caiano, e può godere del tempo trascorso qui!
ACCOGLIENZA SICURA
Pulizia e igiene della struttura e degli appartamenti sono garantiti e aggiornati secondo i nuovi protocolli di sanificazione degli ambienti, per garantire soggiorni sicuri per ogni ospite.
Borgo Caiano Agriturismo crea una vera e propria opportunità per chi desidera fare trekking durante il soggiorno. Gli ospiti possono iniziare la loro camminata dalla struttura prendendo il sentiero CAI n.52, che si collega al sentiero 00 del crinale, oppure spostarsi con la macchina per pochi chilometri fino al sentiero scelto verso il Valdarno, il Chianti o il Mugello. Molti sono i sentieri ad anello che permettono di camminare nei boschi, un’attività che rilassa e avvicina alla natura e alla conoscenza.
Si può inoltre vivere una magnifica esperienza in eBike; la guida accompagnerà gli ospiti in emozionanti sentieri di crinale, si faranno indimenticabili pedalate in un contesto naturale di secolari faggete e abetine, si ammireranno castelli e monasteri e ci si fermerà per un pic-nic con prodotti del territorio.
Si possono praticare anche sport quali parapendio in tandem, equitazione, pesca nel lago, golf e vivere emozioni al parco avventura.
A poca distanza si possono visitare Castelli Mediovali e pieve Romaniche. E' possibile raggiungere anche maneggi e imprese locali di artigianato e di produzioni tipiche, come salumi e formaggi.
Per gli amanti della moto, bellissime strade ricche di curve e panorami mozzafiato tra il Casentino e il Mugello; la scelta dei passi è veramente ampia: Passo della Consuma, della Calla, del Muraglione, della Futa, della Raticosa e Passo del Gioco insomma per quanto riguarda le curve ce ne sono sia strette che larghe.
Note città d'arte come Firenze, Arezzo, Siena, San Gimignano e Lucca sono facilmente raggiungibili per escursioni giornaliere.
La stanchezza di una giornata trascorsa in sella alla bicicletta, alla moto o camminando nei boschi scompare del tutto dopo un trattamento fatto di massaggi decontratturanti e rilassanti nella tranquillità dell'appartamento o a bordo piscina.
Si possono abbinare lezioni di yoga individuali o di gruppo al soggiorno.
Possibiità di lezioni con Personal trainer.
(da richiedere al momento della prenotazione)
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Ombretta e ho 73 anni.
In questa foto sono con mio marito, Roberto.
Gestisco Borgo Caiano dal 2002 insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per scappare dalla città.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy