Cortona (Arezzo) Codice
L'azienda è sui colli del cortonese, in località Terontola Cortoreggio, in un contesto naturalisticamente di grande pregio, con boschi e montagne. Occupa 14 ettari di terreno (di cui 9 di ulivi, che danno un olio extra vergine biologico). La dimora ha avuto una recente risistemazione che ha introdotto arredi raffinati e dispone di una piscina 16x8 m (aperta dal 15 aprile al 15 ottobre) e una piscina per bambini 3x3m. Questi territori sono stati resi celebri dal cartaginese Annibale che, nel 217 a. C., diede ai Romani una delle peggiori sconfitte della storia al lago Trasimeno.
Dalla tenuta si gode di un bel panorama che spazia sulla Valdichiana e il Lago Trasimeno.
I 7 appartamenti hanno tutti cucina o angolo cottura, caminetto, lavastoviglie, doccia idromassaggio, telefono e tv satellitare. A disposizione anche due barbecue e il grande giardino dove rilassarsi e far giocare i propri bambini.
I prodotti aziendali si possono acquistare e degustare. A pochi minuti il bellissimo borgo di Cortona che è anche in posizione strategica per partire alla scoperta della Toscana e dell'Umbria: Firenze, Siena, Perugia, Pienza, Montepulciano, Montalcino, il Lago Trasimeno, Arezzo, Assisi, Gubbio, Orvieto, Spoleto.
Dalla stazione di Terentola (2 km) si raggiungono facilmente sia Firenze che Roma.
L’ottima posizione panoramica offre una splendida vista della Valdichiana e del Lago Trasimeno. Nei tanti sentieri della zona si può fare trekking o uscite in mountain bike. A 6 km campi da tennis.