Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Agriturismo con annessa azienda agricola di 120 ettari a produzione biologica, a 600 m. s.l.m., in posizione tranquilla e panoramica sull'Alta Valtiberina.
Da due fabbricati restaurati sono stati ricavati 4 appartamenti arredati con tradizionale semplicità, tutti con riscaldamento autonomo, frigorifero, freezer, bagno con doccia.
La Cucina: ingresso con piccolo corridoio, zona giorno, camera matrimoniale e doppia, ripostiglio.
Il Fienile: ingresso, zona giorno e camino con legnaia, soppalco (accessibile con scala in legno), camera matrimoniale e doppia, ripostiglio.
Il Forno: zona giorno, piccolo corridoio, camera matrimoniale, terrazza.
Il ristorante è composto da due salette arredate in modo semplice e accogliente e un'ampia veranda esterna. Forno a legna all'entrata. Cucina tipica toscana con aggiunta di piatti classici rivisitati. Il menù prevede molti prodotti della fattoria (funghi, tartufi, ortaggi, frutta, legumi, marmellate, composte, liquori) e altri di aziende locali. Tutti i piatti sono fatti a mano.
La piscina (12 x 6 m), aperta da fine maggio a fine settembre, ha veduta panoramica sulla vallata ed è attrezzata di lettini prendisole, ampio solarium e veranda ombreggiata.
L'agriturismo si trova in posizione ideale per escursioni in Toscana, Umbria e costa adriatica.
Molti sono i luoghi di interesse culturale, artistico e religioso: cripta di Baldignano, chiesa di Sigliano, eremo di Cerbaiolo (Pieve Santo Stefano); santuario dove San Francesco ha ricevuto le stimmate (Chiusi della Verna); borghi medioevali di Anghiari e Citerna; Sansepolcro (paese natale di Piero della Francesca); Museo Burri (Città di Castello); eremo di Camaldoli; Arezzo, Gubbio, Lago Trasimeno, Firenze, Perugia.
In Valtiberina si possono fare numerose escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike attraverso percorsi segnalati. Diverse riserve naturali nei dintorni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.