via presciano 17, 52020 Pergine Valdarno (Arezzo) Codice toscana
Marco, Maria e la piccola Rebecca vi accoglieranno con gioia nel proprio casolare racchiuso tra le colline Aretine, Chiantigiane e le crete Senesi, in una location pacifica, immersa nella natura.
L'agriturismo di charme I Salici vi offre la possibilità di una vacanza interamente dedicata alla coppia con piscina e isole prendisole, passeggiate romantiche, cene in esclusiva e corsi di cucina. Immersi nel verde sarete voi i protagonisti della vostra vacanza.
L'agriturismo I Salici nasce in un vecchio casolare contadino di pietra, costruito originariamente alla fine dell’ 800 è di recente restauro, mantenendo l’architettura rurale rivista e abbinata alle comodità del mondo moderno.
Posto su due livelli, il piano inferiore è interamente dedicato al Ristorante Sala Abate Borromeo.
l piano superiore accoglie le cinque suite.
Un secondo edificio ospita al piano inferiore la sala colazioni in un ambiente familiare dove vi sentirete accolti a casa e dove potrete anche svolgere lezioni di cucina personalizzate, la camera Ciliegio.
Il piano primo è completamente dedicato alla nostra Master Suite Salice.
La struttura circondata da un parco recintato di 5 ettari con querce secolare ed oliveto. Offre vari percorsi immersi nella natura insieme alla piscina, che rispecchia il verde degli alberi e i mille riflessi del cielo incontaminato. Per solleticare i vostri sensi c'è un giardino dai profumi sensuali con i gelsomini, le rose rampicanti, le piante aromatiche del rosmarino e della lavanda.
La dispensa
è un piccolo locale ricavato dentro un antico forno a legna dove potrete degustare vini locali, salumi della tradizione toscana e formaggi accompagnati dalle mostarde di produzione propria o dal miele proveniente dalle arnie dell'agriturismo.
Cena privata
Uno chef vi accompagnerà lungo un percorso gastronomico in un ambiente esclusivo per voi che potrete selezionare tra il gazebo Milleluci, la cena a bordo piscina o anche nella privacy della vostra camera.
Lezioni di cucina
Uno chef condividerà con voi la sua conoscenza culinaria portandovi alla scoperta delle tradizioni storiche regionali o stuzzicandovi con nuovi connubi, sarà così possibile immergersi a pieno in quella profonda tradizione enogastronomica che fa della Toscana una delle regioni italiane più rinomate per la varietà di sapori ed aromi: si impareranno a scegliere e ad utilizzare le erbe aromatiche ed i più genuini prodotti della terra per comporre i più saporiti piatti della cultura locale. I più profondi amanti dell'arte culinaria avranno anche la possibilità di estendere la propria Cooking Class Toscana con la visita ai mercati locali, così da “toccare con mano” i prodotti migliori da mettere in pentola e selezionare le verdure stagionali direttamente dall'orto del parco.
Tutti i giorni tra le ore 10 e le 15 o tra le ore 16 e le 21 potrete seguire un corso di cucina toscana destinato alla preparazione di un pranzo o di una cena che verranno poi consumati accompagnati da vini di produzione locale appositamente abbinati alle vostre preparazioni nella terrazza privata affacciata sulla piscina o in caso di mal tempo nella sala dedicata ai pranzi dove un camino farà da sfondo alla vostra cena.
Pic_Nic Cest
Nei picnic cest sicuramente non possono mancare: selezione di pecorini e formaggi locali, salumi delle Norcinerie della nostra zona, verdure fresche, pane casalingo acqua vino e dolci fatti in casa. In dotazione riceverai anche una morbida coperta e la mise en place.
Picnic deriva dal francese pique-nique (piquer nel senso di «spilluzzicare» + nique «stuzzichino»). Con picnic oggi intendiamo una merenda o un pranzo frugale in aperta campagna o comunque all’aria aperta in un luogo lontano dalla civiltà.
Non confondiamo il picnic con il panino per andare in montagna o il pranzo al sacco che ci portiamo in spiaggia. Il picnic è quasi un rituale per godersi una giornata all’aria aperta facendosi accompagnare da buon cibo e magari anche da un sorso di qualche buon vino.
Piscina
(14m x 6m - profondità minima 0,8 m - profondità massima 2,5 m). Aperta dal 01 Maggio al 30 Settembre è fornita di 7 isole prendisole ed un private gazebo che si potrà prenotare per rilassarsi in un caldo pomeriggio nel pieno della privacy con a disposizione un frigobar personalizzato, un tagliere di frutta fresca e dei piccoli snack dolci e salati.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy