Terranuova Bracciolini (Arezzo) Codice
La casa colonica si trova ai margini dell’oasi della Valle dell’Inferno, nel cuore della Toscana, tra Firenze e Arezzo, in un’enclave di agricoltura biologica, tra filari di viti di malvasia, piantagioni di fragole e rosa canina, piante officinali e oliveti.
La struttura, che risale al 1400, è incontaminata come la natura che la circonda: la ristrutturazione è avvenuta nel pieno rispetto delle antiche origini, recuperando il più possibile materiali e arredi originali ma dotandola, nel contempo, di ogni moderna comodità.
Fienile
Antico fienile con vista sui vigneti e splendido barbecue sotto una tettoia, mette a disposizione quattro alloggi indipendenti, composti ognuno di un soggiorno con divano letto e angolo cottura attrezzato (completo anche di lavastoviglie e frigorifero), cassaforte, Tv Sat e videoregistratore, camera da letto matrimoniale e bagno. Pavimenti in cotto e travi in perfetto stile toscano rendono gli ambienti accoglienti e caratteristici.
Casa Colonica
L'antica struttura mette a disposizione degli ospiti diversi appartamenti di tre distinte tipologie:
Tipo 1 (es. Anemone): a piano terra con accesso diretto al parco, l'appartamento di circa 55mq non ha barriere architettoniche ed è composto da soggiorno con divano letto e angolo cottura attrezzato (completo anche di lavastoviglie e frigorifero), camera da letto matrimoniale, bagno, cassaforte, Tv Sat e videoregistratore, telefono. Locale lavanderia in comune.
Tipo 2 (es. Lillà): al primo piano con vista sui campi, si accede dalla scala interna (privata) ed è caratterizzato da un particolarissimo soffitto in cotto toscano. Con un'ampiezza di circa 70mq, è composto da soggiorno, due camere con bagno (una in mansarda), angolo cottura attrezzato, TV Sat e videoregistratore, telefono, cassaforte e stufa a legna in cotto. Locale lavanderia in comune.
Tipo 3 (es. Fiordaliso): al primo piano, angolare e con vista sui campi, con accesso tramite una scala originale in pietra, anche questo appartamento di circa 75mq è caratterizzato da un particolarissimo soffitto in cotto toscano ed è composto da soggiorno, due camere con bagno angolo cottura attrezzato, TV Sat e videoregistratore, telefono, cassaforte e stufa a legna in cotto. Locale lavanderia in comune.
Completano l'offerta: piscina con idromassaggio, sala meeting per 20 persone, canile attrezzato per accogliere gli amici a quattro zampe.
Attività:
- Percorso vita nel bosco
- Zona giochi per bambini
- Sala biliardo
- Gioco delle bocce
- Mountain bike
- Tennis da tavolo
- Sala lettura
- Forno del pane
- Visite guidate nelle colture biologiche
- Visite guidate nell'erbario (Herbarium Il Pino)
- Visite guidate nel laboratorio delle marmellate.
L’agriturismo si trova a metà strada tra Arezzo, Siena e Firenze, facilmente raggiungibili con i vostri mezzi.
Nei dintorni dell’agriturismo, centri commerciali a meno di 10 minuti, farmacie, ristoranti, negozi, outlet.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Loretta Lalli e ho 59 anni.
Faccio questo lavoro da 19 anni in compagnia di mio figlio.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.