San Pietro a Dame, 78, 52044 Cortona (Arezzo) Codice 051017AAT0162
La posizione panoramica e la tranquillità delle verdi montagne cortonesi rendono questa struttura ricettiva soleggiata e ariosa una delle più belle di Cortona, città dalla quale dista appena 18 km.
Posta a 650 m d'altitudine e circondata da prati e boschi, l'azienda gode della vista sulla valle del fiume Minimella e sugli appennini toscani e umbri.
Nell'agriturismo si trova un bell'allevamento di Carpe Koi (dette anche carpe giapponesi), dai colori intensi e particolarmente apprezzate come intrattenimento rilassante.
Oltre a una bella piscina, l'agriturismo dispone di due appartamenti per gli ospiti, La Rosa al primo piano e La Mimosa al pianterreno, entrambi con 2 camere da letto per 4 persone con possibilità di aggiungere due lettini, una cucina accessoriata, la TV, un bagno con doccia e lavatrice, barbecue, asse da stiro e ferro, ingresso indipendente con lastricato, giochi per bambini e accesso alla piscina. L'appartamento La Rosa conserva anche un bel caminetto.
E' possibile visitare l'azienda agricola e gustare gratuitamente i prodotti dell'orto. Il ristorante a circa un km è ideale per chi non vuole cucinare.
La tenuta è ideale per le escursioni fra boschi, terreni coltivati, prati, gustando i prodotti del sottobosco (funghi, castagne, fragoline e more) o quelli dell'orto (meloni, cocomeri, pomodori, cetrioli...).
La città più vicina è Cortona: situata in collina, gode di vista panoramica sulla pianura della Valdichiana che si estende ai suoi piedi, sul lago Trasimeno, sulle colline e montagne che sorgono nei dintorni; al turista si presenta subito con la poderosa cinta muraria Etrusca risalente alla fine del V secolo a.c., lunga circa 3 Km. Molti i luoghi da visitare in città, in particolar modo il Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona, il famoso "Lampadario Etrusco" risalente al V secolo a.C., la "Tabula Cortonensis" risalente al III secolo a.C.
L'agriturismo sorge al centro della rete viaria che collega la Toscana con l'Umbria, pertanto, in un'ora d'auto si raggiungono facilmente Arezzo, Perugia, Firenze, Siena.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Costantino e ho 58 anni.
Faccio questo lavoro da 14 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di La Coccinella è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy