Località Caiano 167, 52022 Cavriglia (Arezzo) Codice 55.551R
Fra le colline del Chianti, a 700 m slm, l'agriturismo Podere La Fornace si affaccia sull'immensa vallata valdarnese. Nei vecchi poderi della tenuta si coltivano prodotti tipici, mentre i nuovi impianti vitivinicoli producono un ottimo Sangiovese.
Adiacente al casale, l'orto regala prodotti genuini che alimentano la cucina: olio di oliva, verdure, frutta fresca. Qui si possono gustare antiche ricette a base di selvaggina, pasta fresca e dolci fatti in casa.
Fra i servizi, presenta una piscina con depuratore ad acqua salata, un grande giardino con tavolo da ping pong, calciobalilla, spazio giochi per bambini con altalene e scivoli, e connessione Wi-Fi.
Circondato da un terreno fertile e agricolo, curato dai proprietari, il piccolo complesso agrituristico dispone di 3 appartamenti dotati di molti comfort:
- La Rustica è composto da una sala con caminetto ventilato, TV satellitare, cucina con caminetto, frigo, lavastoviglie, lavatrice, stufa 4 fuochi + piastra, forno, microonde, bagno con doccia. Al piano superiore dispone di camera matrimoniale, camera con letto alla francese, cameretta con due letti singoli, bagno completo. In aggiunta, un giardino privato con forno per pizza, parcheggio privato, accesso alla piscina.
- Sole è situato al primo piano e ha terrazza panoramica, camera matrimoniale, bagno e cucina-soggiorno.
- Luna è situato a piano terra e consiste di una camera matrimoniale, bagno e cucina-soggiorno con caminetto ventilato, TV satellitare, spazio esterno con tavolo e sedie.
All’agriturismo si avrà la possibilità di gustare deliziosi piatti tipicamente toscani realizzati con prodotti coltivati sul posto dal titolare e cucinati secondo le antiche ricette della tradizione toscana. Il tutto accompagnato da ottimi vini prodotti dalle uve coltivate in agriturismo.
Una cucina genuina, semplice, equilibrata e strettamente legata alla terra che genera i suoi prodotti: patate, pomodori, miele, zucche, fagioli zolfini e non solo. Si potrà degustare l’ottimo vino rosso e bianco dell’agriturismo e assaporare la fragranza dell’olio prodotto con le olive delle piante coltivate nei terreni della struttura.
Fiore all’occhiello è l’amaro dell’agriturismo Podere La Fornace. Era il 1860 quando il botanico della famiglia, Francesco Beni, decise di produrre un digestivo composto da 13 erbe naturali. Ancora oggi, dopo oltre 150 anni, l’amaro viene prodotto con le stesse caratteristiche, gli stessi prodotti naturali e la stessa procedura di un tempo dal discendente Natale.
L’agriturismo inoltre dà la possibilità di organizzare pranzi e cene per eventi speciali.
L'agriturismo confina con il Parco naturale di Cavriglia; Radda in Chianti e Castelnuovo dei Sabbioni, con banche, farmacie e negozi, distano circa 6 km.
Nei dintorni dell'agriturismo si possono fare passeggiate a cavallo, picnic e tiro con l'arco.
Per gli appassionati, a 4 km dalla struttura c'è un grande campo da golf, un campovolo, dei campi da tennis e l'oasi di Santa Barbara
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 35
Solo menu fisso
25€
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.055967682