Loc. Pierle, 30, Pierle 52044 Cortona (Arezzo) Codice D077051017
Immerso nel verde delle colline della Val di Pierle, a 500 m s.l.m e a soli 16 km da Cortona, l'agriturismo sorge in un luogo tranquillo e si affaccia sulla vallata. Il casolare colonico è stato completamente ristrutturato nel pieno rispetto dello stile rustico e con un occhio di riguardo alla green energy e alla cura dei dettagli.
Il grande giardino all'inglese, terrazzato e di circa 5000 metri quadrati, è particolarmente rigoglioso e curato in tutti i periodi dell'anno con un'infinita varietà di piante a fiori. La pace e la tranquillità fanno da cornice alla vista panoramica che si gode dalla proprietà. Inoltre, è presente une piscina panoramica, immersa nella natura.
Disponendo di soli 3 appartamenti, tutti in un unico edificio, molte persone decidono di riservare Rocca di Pierle in esclusiva come una villa intera in esclusiva.
La zona è molto sicura, un vero e proprio "polmone verde", lontani dalla città e da fonti di inquinamento, in una valle molto protetta dalle colline, ma all'occorrenza vicina alle mete turistiche più ambite. La villa è infatti situata a pochi chilometri (circa 15 km) dal centro turistico di Cortona, incastonata nel tranquillo e suggestivo borgo storico di Pierle.
La zona collinare domina la Val di Pierle, che prende il nome dal maestoso Castello medievale, subito sotto all'agriturismo.
Il casolare, ristrutturato nel pieno rispetto dello stile toscano, si suddivide in 3 appartamenti vicini, ognuno dei quali ha un ingresso indipendente, ma al contempo sarà possibile usufruire degli spazi comuni interni (come la sala comune "Cambusa") ed esterni nei molteplici spazi adibiti all'uso comune.
E' possibile ospitare comodamente da 6 a 10 persone (fino ad un massimo di 14 usufruendo dei letti singoli aggiuntivi), così disposti:
- Appartamento "La Loggia" (55 mq, adatto per 2 persone): si trova al primo piano, dispone di soggiorno con divano, una grande camera matrimoniale con letto matrimoniale, cucina, bagno e loggia esterna in ingresso.
- Appartamento "Il Monte" (70 mq, adatto per 4 persone): si trova al primo piano, con soggiorno con tavolo e sedie e 4 divani singoli, una grande cucina, bagno e un terrazzo esterno con tetto in legno antistante il giardino.
- Appartamento "La Valle" (70 mq, adatto per 4 persone): al piano terra, con due camere matrimoniali, bagno, soggiorno con divano, ampia cucina, bagno.
Oltre ai tre appartamenti, è stata ristrutturata anche l'adiacente "Cambusa", utilizzata per servire le colazioni e a disposizione degli ospiti come spazio comune per pranzi e cene. L'impiego di tecnologie di ultimissima generazione consente di risparmiare energia rispettando l'ambiente: ogni appartamento è infatti dotato di impianto di aria condizionata con regolazione separata per la zona giorno e la zona notte, a basso consumo energetico grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici. Inoltre, la posizione collinare dell'agriturismo offre una temperatura ideale sia in inverno che in estate.
La villa dispone di un ampio giardino di circa 6000 mq con piscina panoramica immersa nella natura, e con molteplici servizi proposti a richiesta (prima colazione con room service, corsi di cucina, servizi di pranzi o cene con menù tipico) dove gli ospiti godono di un servizio attento e di un'atmosfera familiare in un ambiente curato in ogni dettaglio.
----------------------
Accoglienza sicura Covid19
Rocca di Pierle garantirà la completa igienizzazione di ogni appartamento prima e dopo il vostro soggiorno (anche giornalmente nel caso in cui vengano richieste le pulizie giornaliere). Vengono utilizzati solo prodotti professionali con presidio medico chirurgico e autorizzazione ministeriale.
La struttura si adopera anche per far gestire al meglio l'unico spazio condiviso con gli altri soggiornanti - la zona piscina – (con la vostra cortese collaborazione) con igienizzazioni giornaliere, aree e dotazioni personalizzate per ogni appartamento.
Si raccomanda comunque, il distanziamento sociale di almeno un metro, l'uso della mascherina nelle aree comuni (soprattutto in presenza di altre persone e dello staff), nella reception, l'uso del gel igienizzante prima di utilizzare la doccia in piscina e nella lavanderia.
Oltre a poter godere di escursioni lungo i sentieri naturali, sparsi per tutto il comprensorio, gli ospiti possono partecipare a corsi di cucina e degustazioni di vino e olio.
Rocca di Pierle si trova in un luogo strategico dove è più facile raggiungere le più importanti città del sud della Toscana e del nord dell'Umbria. L'agriturismo si trova nel borgo medievale di Pierle; da qui si possono raggiungere: Cortona (16 km); il Lago Trasimeno (15 km); Montepulciano (39 km); Pienza (49 km); Gubbio (42 km); Perugia (49 km); Assisi (59 km); Siena (70 km). Firenze è raggiungibile in treno (uno ogni ora) dalla stazione ferroviaria di Terontola che dista circa 20 minuti in auto da Rocca di Pierle.
Siccome la struttura dispone solamente di 3 appartamenti, è possibile riservare tutta la struttura ad uso esclusivo per i gruppi. In questi casi, per gruppi di almeno 6-8 persone, l'agriturismo ha la possibilità di proporre (su richiesta) "cene tipiche Toscane" con prodotti a Km0 nella nuova sala comune chiamata "Cambusa" vicino agli appartamenti.
Il paese più vicino, chiamato Mercatale, dista solo 3 km ed è molto comodo per le provviste di prima necessità disponendo di negozi, stazione di servizio, farmacie, bar, ecc.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Andrea e ho 46 anni.
Faccio questo lavoro da 18 anni insieme a mia moglie.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, teniamo i corsi.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Rocca di Pierle è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy