Via Collegalle 3 , Greve in Chianti 50022 Greve in Chianti (Firenze) Codice
L'azienda sita nel cuore della regione del Chianti Classico dista soli 4 km. dal paese di Greve in Chianti, 20 da Firenze e 45 da Siena e può ospitare gruppi e famiglie fino a un max di 30 persone nei suoi appartamenti con piscina o nella Villa privata con piscina e vasca con massaggio; su richiesta si effettuano il servizio di prima colazione ed eventuale cena oltre a corsi di cucina, laboratori di pizza, massaggi e corsi di yoga. L'agriturismo è anche fattoria con produzione di vino e olio sono possibili pertanto, visite alle cantine con degustazione dei prodotti dell'azienda. Organizziamo anche un servizio di noleggio biciclette e-bike e tour privati per le vicine città d'arte.
Fanno parte del borgo aziendale la Villa padronale, la cantina di vinificazione, gli edifici adibiti all’ospitalità, l'immobile principale con gli uffici e la vendita diretta dei prodotti, l'oliandolo e l'altra cantina per l'invecchiamento, l'immobile legnaia con la sala adibita ai meeting e corsi.
L’accoglienza della Fattoria Santo Stefano è distribuita negli appartamenti e nella Villa arredati secondo lo stile rustico toscano alcuni dotati di caminetto; tutti gli alloggi si trovano al primo piano; uno soltanto dispone di una bellissima terrazza sul vigneto e sul bosco. Gli alloggi non dispongono di aria condizionata ma sono ugualmente freschi e ben areati durante i mesi caldi.
La piscina è circondata dai giardini attrezzati con tavoli sedie e ombrelloni oltre ai barbecue fissi e mobili ed è a disposizione degli ospiti dell'agriturismo dalla mattina fino alla sera. Tutt'intorno, a perdita d'occhio il verde delle vigne, degli olivi e del bosco. Il borgo dispone anche della sala riunioni e meeting nell' ex falegnameria e della Villa padronale dotata di 7 camere doppie con aria condizionata al primo piano con 2 bagni, mentre al piano terra 2 bagni oltre salone di 100mq, cucina, zona pranzo soggiorno con accesso diretto al giardino privato e piscina privata fuoriterra ad uso esclusivo.
L'intera proprietà può ospitare fino a 30 persone.
Gli ospiti, se lo desiderano possono partecipare alle attività agricole, quali la vendemmia e la raccolta delle olive.
Si organizzano: degustazioni e visite guidate alle cantine; Corsi di cucina e di abbinamento con i vini, massaggi e yoga, visite al vigneto e camminate nel bosco.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Elena Bendinelli e ho 49 anni.
In questa foto sono con mio fratello, Agostino .
Gestisco Fattoria Santo Stefano dal 1998 in compagnia di mio fratello.
Ci occupiamo di: seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy