Barberino Val d'Elsa (Firenze) Codice
L'incantevole borgo rurale conserva ad oggi intatta l'atmosfera rilassata del passato. Al suo interno, i due corpi residenziali, il Podere Cappella e Villa Proneta, distanti circa 300m l'uno dall'altro hanno entrambi una grande piscina panoramica e ciascuno quattro ampi e confortevoli appartamenti.
Accanto alla piscina di Cappella è presente il campo da tennis. L'autenticità del paesaggio e della struttura la rendono particolarmente adatta a famiglie con bambini.
Posto al primo piano, Cappella 1 è nello splendido cortile interno dove sono situati anche Cappella 2 e 3. Dal piano terra due rampe di scale conducono ad una loggia privata coperta di 5 mq con tavolo e piccolo barbecue. La loggia è chiusa parzialmente da finestre panoramiche che la riparano dai venti e la rendono ideale per consumare i propri pasti in tranquillità anche nei periodi meno caldi.
Dalla loggia una porta a vetro apre sul soggiorno/sala da pranzo con camino e finestre panoramiche. Una porta sulla sinistra della zona soggiorno si apre sulla cucina abitabile, ben arredata e completa di fornelli a gas, forno elettrico, frigorifero con freezer e lavastoviglie. Un'altra porta apre su un corridoio dal quale si accede alla camera da letto matrimoniale, alla camera da letto doppia e ai due bagni completi di box doccia. In uno dei bagni è presente la lavatrice.
Cappella 2 è situato anch'esso all'interno della corte principale. L'accesso, dalla terrazza a loggia privata con piccolo barbecue, apre su due porte, la prima sulla cucina in muratura completa di accessori quali frigorifero, forno, lavastoviglie; la seconda sulla sala da pranzo.
Dalla sala da pranzo si accede a due ampie camere da letto matrimoniali ed al bagno dotato di cabina doccia e lavabiancheria. Il panorama che si vede dalle camere di questo appartamento rivolto ad ovest verso la vallata di Barberino e Tavarnelle è particolarmente suggestivo.
Spese extra: letto aggiunto e letto aggiunto 10 euro, telo piscina 5 euro, Food basket 45 euro, Kiti di prodotti di cortesia 10 euro, pulizie giornaliere 50 euro.
Quercia al Poggio è situata a circa 400 metri s.l.m., in località Monsanto, nel comune di Barberino Val d'Elsa. L'azienda di proprietà della Famiglia Rossi si estende su una superficie di 100 ettari: una riserva naturale ricca di boschi dove viti e olivi vengono coltivati seguendo i criteri dell'agricoltura biologica. Il centro aziendale è un ottocentesco borgo rurale contadino e in parte un ex convento dei frati Vallombrosani della vicina Badia a Passignano. Dal 1997 Michela e Vittorio hanno dato inizio a un profondo rinnovamento dell?azienda vitivinicola, a partire dal graduale reimpianto dei 15 ha di vigneti, fino alla sistemazione delle cantine e all?introduzione di una selezione di legni di media grandezza accuratamente scelti per preservare le caratteristiche originali del Sangiovese e degli altri vitigni autoctoni tradizionali presenti in azienda. Quercia al Poggio è un luogo particolarmente romantico e suggestivo che bene si presta ad ospitare eventi, manifestazioni o ricorrenze particolari per rendere veramente speciale un giorno importante delle propria vita come un compleanno, un anniversario o una riunione tra amici: per i matrimoni, metteremo a disposizione la nostra esperienza maturata nel corso degli anni di wedding planner per organizzare le vostre nozze fino al minimo dettaglio.