Loc. I Ciai, 247 , San Lorenzo, Reggello 50066 Reggello (Firenze) Codice
Gli appartamenti sono di diverse dimensioni e si trovano dislocati in tre zone dell'agriturismo: nel corpo centrale della colonica e su due fienili adiacenti ad essa. Sono tutti di recente restauro, confortevoli ed arredati secondo il tipico stile toscano, che non sta a rappresentare un gusto, ma bensì uno stile di vita rurale e semplice.
Ogni appartamento dispone di una cucina con tutto l'occorrente, Tv satellite, lavatrice e di uno spazio all'esterno sotto caratteristici gazebo dove poter pranzare o semplicemente riposare nella tranquillità e nel silenzio del agriturismo.
L'appartamento FRANTOIO n.1 è il più ampio, di circa 110 mq. Si trova al piano superiore della colonica ed è composto da 3 camere da letto (2 matrimoniali e 1 tripla), 2 bagni, un’ampia cucinacon tv , lavastoviglie, e un salotto .Bellissima vista sul vigneto e la Valle dell'Arno e gazebo privato attrezzato nel giardino, con barbecue privato.
L'appartamento MORELLINO n.2 è di circa 70 mq. Si trova anch’esso al primo piano e si compone di 2 camere da letto (1 matrimoniale con letto singolo e 1 doppia con poltrona letto singola), 1 bagno con doccia e una cucina. Vista bellissima sul giardino della piscina e gazebo privato attrezzato nel giardino con barbecue in comune.
Gli appartamenti LECCINO n.4 e PENDOLINO n.5 si trovano al piano inferiore e sono formati rispettivamente il primo da 1 camera da letto, una cucina con letto singolo/divano, 1 bagno con doccia; il secondo da 2 camere da letto (1 matrimoniale e 1 tripla), una cucina con divano, 1 bagno con doccia. Dispongono inoltre di una terrazza in comune attrezzata davanti all'appartamento e barbecue in comune.
Nel fienile più grande, al primo piano, troviamo gli appartamenti TREBBIANO n.6 e MALVASIA n.7 costituiti da 1 camera da letto matrimoniale, una cucina con divano , 1 bagno con doccia. Bellissima vista sul vigneto e la Valle dell'Arno. Dispongono di una terrazza con gazebo al piano terra con barbecue in comune, e loggetta al piano superiore.
L'appartamento SANGIOVESE n.8 è confortevole e formato da 1 camera da letto matrimoniale con bagno ensuite , cucina con divano letto matrimoniale ed 1 secondo bagno con doccia anche per ospiti disabili. L'appartamento ha la conformità a norma di legge per ospitare disabili. Si affaccia direttamente sulla caratteristica “aia” in pietra dalla quale si accede al giardino con piscina. Davanti all'appartamento c'è un'ampia e bellissima loggia dove poter pranzare e rilassarsi e barbecue in
comune.
Gli appartamenti VINSANTAIA n.10 e OLIVAIA n.11 si trovano nel fienile più piccolo e in una zona più appartata dell’agriturismo. In particolare l’appartamento VINSANTAIA è composto da 1 camera matrimoniale a cui si accede mediante una scala, trovandosi al piano superiore, una cucina, un salotto con Tv e divano , 1 bagno con doccia. L’appartamento OLIVAIA, sebbene di dimensioni uguali al precedente, è un’intera area con ampio soppalco in muratura per la camera da letto. Un grande giardino e terrazza attrezzata si trovano proprio davanti ai due appartamenti, che godono di una bellissima vista delle colline che portano a Firenze.
Ad alcuni passi dall'edificio principale si trova la sala, arredata in stile toscano, con ampia area lettura, area Wi-Fi e una zona adiacente dedicata alle degustazioni dei prodotti e alle colazioni degli ospiti. La sala è ideale per ogni sorta di attività e può ospitare fino a 20 persone. E' invasa di luce e si apre verso tutte le direzioni della natura.
L'Azienda Agricola San Jacopo dispone inoltre di una piscina esterna che offre una splendida vista panoramica sulla valle dell'Arno ed è circondata da vigneti, piante di olivi e lavanda. Adiacente alla piscina esterna è possibile trovare anche un'area riservata ai giochi per bambini.
La colonica si trova in aperta campagna, lontana dal fragore della città, su un altipiano di circa 50 ettari che si affaccia sulla valle dell'Arno ma, allo stesso tempo, la posizione permette di raggiungere in breve tempo diversi centri storici di notevole importanza: città culturali adatte per organizzare delle gite fuori porta, come le bellissime Firenze, Siena ed Arezzo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Elisa Pasquini e ho 45 anni.
Questi siamo io e mio marito, Filippo.
Faccio questo lavoro da 26 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di San Jacopo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy