Cinigiano (Grosseto) Codice
Il Podere Cherzo si trova su una delle meravigliose colline toscane a Cinigiano, a 50 km da Saturnia e a 33 km da Monte Amiata. Si può godere di splendidi tramonti, di travolgenti profumi immersi nella natura incontaminata.
Velio e la sua famiglia vi attendono con un'ospitalità squisita, con appartamenti indipendenti e confortevoli, un giardino e una piscina in comune.
Il Podere Cherzo è un tipico podere di famiglia.
All'interno del podere ci sono a disposizione tre appartamenti caratteristici: Papavero, Margherita e Girasole con ingresso esclusivo e veranda privata. Gli appartamenti sono corredati da oggetti antichi di arte povera.
L'appartamento Papavero possiede una cucina e un'ampia sala. Attraverso la porta finestra possiamo accedere al giardino esterno privato e recintato dotato di ampio tavolo con amaca e barbecue. L'appartamento dispone di tre camere da letto: Una camera con letto alla francese, una con letto a baldacchino, una con letto matrimoniale e letto singolo; quest'ultima dotata di un bagno piccolo al suo interno. E' presente inoltre un altro bagno grande.
L'appartamento Margherita dispone di una cucina, una camera da letto con letto matrimoniale e singolo e un bagno. Nello spazio esterno è presente il gazebo privato con barbecue e amaca.
L'appartamento Girasole dispone di una zona giorno con cucina e bagno a piano terra. Tramite scala a chiocciola si accede al primo piano dove troviamo un letto matrimoniale, un singolo e un divano letto. C è anche un altro bagno. Spazio esterno privato con gazebo e barbecue.
ll giardino che è intorno al podere è in comune. Tutto è a vostra completa disposizione,a partire dal piccolo parco giochi per bambini, alle zone relax, dai tavoli esterni per poter osservare il tramonto e i nostri paesaggi collinari alla piscina attrezzata con vista panoramica sulle colline. Inoltre si possono ammirare attrezzature e cimeli d'epoca serviti in passato per il lavoro agricolo.
All'interno dei loro recinti ci sono dei maiali vietnamiti, delle galline e il cane di famiglia, un pastore maremmano. Liberi per il podere troverete i due gattini.
La zona è quella del vino Montecucco, un vino a DOC (Denominazione di Origine Controllata) del territorio. Ci troviamo a pochi chilometri dalla zona del famoso Montalcino con il suo Brunello. Ad un chilometro si erge un bellissimo borgo medioevale, Castel Porrona. Nel giro di 40 km è possibile raggiungere le città d'arte Siena, Pienza, Montepulciano e Massa Marittima, visitare parchi e riserve naturali tra cui il Parco della Maremma e il Parco faunistico del Monte Amiata e infine immergersi nelle acque sulfuree di Saturnia o in quelle limpide dell'Argentario o della costa tirrenica. Possiamo ricordare anche Roccalbegna, che sorge su un cosidetto Sasso, un impressionante sperone di roccia di forma simil-piramidale che si erge al di sopra dell’abitato.