La colazione è un rito: pane fresco e brioche, colori caldi, il suono dei cucchiaini sulla porcellana, il cinguettio degli uccelli, il burro sul pane tostato...
località Giuncola,61, Rispescia 58100 Grosseto (Grosseto) Codice
La Giuncola si trova nel bel tratto di pianura tra il mare e le colline del Morellino di Scansano, al confine del Parco della Maremma e a 7 km dal mare (le spiagge possono essere raggiunte anche in bici).
Il casale principale accoglie il ristorante (con due sale) nel quale rivivono le tradizioni culinarie maremmane, preparate con prodotti propri o a km 0 e stagionali; la piscina e 3 dépandance con 14 camere (arredate in arte povera e dotate di aria condizionata a irraggiamento, TV, frigobar, bagno con asciugacapelli) sono invece adagiate su 3 ettari di prato in un contesto silenzioso e tranquillo. Una hall spaziosa con camino regala una calda atmosfera. Wi-Fi free, varie convenzioni, parcheggio custodito.
Il casale, di metà '800, con gli annessi di epoche successive, presenta un’architettura che si sposa armoniosamente con il territorio circostante. Un tempo proprietà di Leopoldo di Lorena, fu scelto come sede logistica per la bonifica della Maremma: la coltivazione di frutta e ortaggi ha lasciato il passo ai cereali che riempiono la terra di colori suggestivi in ogni stagione dell’anno. Il casale S. Luca ospita 6 camere doppie, con possibilità di renderle comunicanti a coppie, con letti a testata in ferro battuto, travi a soffitto con mezzanine anticate. Ogni camera ha un portico privato, con pavimenti in cotto, attrezzato con tavoli e sedie. S. Mario e S. Marco accolgono 4 camere ciascuno.
La colazione è un rito: pane fresco e brioche, colori caldi, il suono dei cucchiaini sulla porcellana, il cinguettio degli uccelli, il burro sul pane tostato...
Un'area dell'agriturismo è dedicata agli animali con cavalli, vacche maremmane, asini amiatini e un torello, la cagnolina e i gatti. Nei mesi estivi si organizza la dimostrazione di monta da lavoro con i butteri del ConMar (Consorzio Tutela del Maremmano).
Oltre a noleggiare le bici per raggiungere il mare di marina di Alberese, gli ospiti possono raggiungere Pricipina a mare, Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia; l'Argentario con Porto Santo Stefano e Porto Ercole; l'isola del Giglio e di Giannutri; Siena, Sovana, Pitigliano, Saturnia e le Sue terme, Capalbio, Sorana , Scansano, Magliano, Massa Marittina. Nel Parco si può passeggiare a cavallo, a piedi, in carrozza e praticare canoa. Da visitare i frantoi, le cantina e le aziende casearie.
Ciao, mi chiamo LUCA e ho 48 anni.
In questa foto sono con la mia compagna, CHRISTINE.
Lavoro qui da 16 anni insieme a la mia compagna.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy