Strada Statale Aurelia, 4/b, Orbetello 58016 Orbetello (Grosseto) Codice 053018AAT0001
Antica fattoria tra mare e Maremma, nel cuore di una grande riserva faunistica affacciata sul panorama della laguna di Orbetello con il mare di Ansedonia e lo sfondo del Monte Argentario.
Anche il nostro agriturismo si è dotato di uno specifico protocollo di sanificazione e ha provveduto alla pulizia e alla disinfezione degli ambienti e dei materiali con quali gli ospiti entrano a contatto per rendere il loro soggiorno più sicuro.
E' comunque necessaria la collaborazione di ciascuno per garantire a tutti gli ospiti un soggiorno sereno e sicuro e permettere anche al nostro personale di lavorare nelle migliori condizioni di sicurezza.
- E' necessario provvedere al self check-in prima dell'arrivo utilizzando lo specifico form che verrà inviato per email.
- Gli oggetti forniti agli ospiti (biciclette) vengono sanificati prima di ogni utilizzo
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina ) secondo necessità
- Il gestore e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno dell'agriturismo presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria
ALLOGGI E AREE COMUNI
- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani.
Gli ospiti devono provvedere in proprio per le mascherine ma in caso di necessità possiamo metterle a disposizione gratuitamente.
- Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite
ALIMENTI E BEVANDE
- I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box / lunch box
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale
Da quasi 30 anni questo agriturismo accoglie i suoi ospiti nelle stesse case abitate per tanto tempo dalle famiglie che hanno lavorato per l'azienda.
Ristrutturate e mantenute rispettando le strutture e gli arredi originali, le case sono modernamente attrezzate (cucine complete di frigo, piano cottura; bagni con box doccia; riscaldamento autonomo; fornitura completa di biancheria e stoviglie) e possono ospitare da 2 a 4 persone in 5 appartamenti tutti compresi nel grande casale che ospita anche l’abitazione dei proprietari.
Una bellissima sala lettura ricavata nel locale più antico della fattoria e gli spazi verdi attrezzati che circondano la casa consentono agli ospiti una piacevole permanenza.
La posizione strategica a cavallo fra Toscana e Lazio e la quantità di attrattive circostanti fanno di questo, un agriturismo adatto tanto per i fine settimana quanto per i soggiorni più lunghi in tutti i periodi dell'anno. In estate è sicuramente il mare l'attrazione principale: la bellissima spiaggia della Feniglia è raggiungibile facilmente anche in bicicletta, mentre in circa 20 min di auto si arriva al Monte Argentario con le sue splendide cale raggiungibili attraverso Porto Ercole e Porto Santo Stefano, da dove poi è possibile imbarcarsi per le isole del Giglio e di Giannutri.
In azienda è attivo un centro ippico federale (FISE) con la possibilità di fare lezione in maneggio per principianti (soprattutto bambini su ponies) ed esperti o di uscire in passeggiata nei boschi di macchia mediterranea che circondano l’azienda. Da non perdere la visita guidata a bordo di jeep per osservare gli animali che popolano la grande riserva faunistica.
Le escursioni naturalistiche nei dintorni sono: nelle Oasi Wwf di Orbetello e Burano (l'inverno è il periodo consigliato) e nel Parco Naturale della Maremma (Uccellina).
E' possibile inoltre intraprendere visite culturali alle rovine della città romana di Cosa (Ansedonia) con il suo museo; a Orbetello con i bastioni e gli edifici risalenti alla dominazione spagnola, o alle numerose fortezze visitabili a Porto Ercole e a Porto Santo Stefano. Da non perdere anche il borgo medievale di Capalbio, l'entroterra con i centri etruschi e medioevali di Pitigliano, Sovana, Sorano e le Terme di Saturnia.
Nell'arco di una giornata si raggiungono le località etrusche di Vulci, Tarquinia con il suo importantissimo museo e Tuscania famosa per le sue chiese romaniche. La vicinanza con Siena (km110), Roma (km 140), Firenze (km 160) rende possibile la visita nell'arco di una giornata a queste splendide città d'arte.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta
25€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0564.881182