Via del Fiora 1, 58037 Santa Fiora (Grosseto) Codice 053022
Il Bed and Breakfast "I Due Cipressi" presso l'agriturismo Podere Campo Gallina offre un ricco buffet per la colazione, ideale per iniziare la giornata con gusto. L'agriturismo dispone di due camere ricavate dal vecchio fienile. Ciascuna camera è dotata con una terrazza con piscina privata.
Immerso nella periferia di Santa Fiora, nel sud della Toscana, Campo Gallina ha origini che risalgono al 1123 e si trova a un’altitudine di circa 400 metri. La casa colonica è stata costruita nel 1824 e la proprietà si estende per 5 ettari, con circa 280 olivi.
L'agriturismo dispone di due camere indipendenti tra di loro. Sono state ristrutturate recentemente, nel 2023. Luminose, spaziose e moderne, portano il nome UVA e OLIVE; proprio in omaggio ai frutti della nostra terra.
Entrambe le camere sono dotate di aria condizionata e comprendono un’ampia zona notte con area salotto e un angolo caffè/tè,
I letti possono essere disposti secondo le tue preferenze: un matrimoniale con piumone doppio, un matrimoniale con due piumoni singoli, o due letti singoli, ognuno con il proprio piumone. La biancheria da letto e gli asciugamani (da bagno) sono forniti e di alta qualità Optidee®.
Il bagno è dotato di una spaziosa cabina doccia, doppio lavabo e WC. UVA dispone di un bidet, OLIVE invece è accessibile a persone in sedia a rotelle. Troverai anche un asciugacapelli, un armadio con appendiabiti e uno stendino.
In ogni camera c’è un frigorifero con un piccolo scomparto congelatore e bottiglie d'acqua per il giorno dell'arrivo.
TERRAZZA PRIVATA
Ogni camera dispone di una terrazza privata con pergolato, sedie a sdraio e una piscina privata (2x3 metri) con lettini e ombrellone, ideale per godersi il sole della Toscana, rilassarsi all'ombra o rinfrescarsi. Da entrambe le terrazze puoi ammirare una splendida vista sugli ulivi e sulle colline.
RICCA COLAZIONE
La ricca colazione a buffet viene servita ogni giorno sulla terrazza della colazione, con opzioni anche senza glutine e lattosio su richiesta. Potrai scegliere tra pane, formaggio, salumi, yogurt con granola fatta in casa, miele, frutta fresca e spremuta d'arancia. Su richiesta, possiamo prepararvi anche delle uova. L'acqua è sempre disponibile e potrai ordinare una tazza di caffè o tè.
La colazione è servita tra le 08:00 e le 10:30, con orario concordato per garantire la massima freschezza. Dopo le 11:00, la terrazza per la colazione non è più di uso comune.
I proprietari, originari dell’Olanda, vivono nel vecchio podere e a disposizione per qualsiasi consiglio.
Santa Fiora è un villaggio accogliente e pittoresco con circa 2.800 abitanti. Nel centro si trova la peschiera con pesce freschissimo. Ci sono anche diversi bar e ristoranti.
Santa Fiora è un villaggio minerario. Per molti anni ha lavorato nelle miniere di mercurio. Il museo minerario merita una visita. I minatori sono ancora spesso protagonisti delle varie attività del paese, come il canto dei minatori che risuona per le strade.
Nei dintorni si può fare trekking e andare in bicicletta. Ci sono diversi percorsi che partono da Santa Fiora. È possibile scegliere la lunghezza e l'impegno del percorso.
Santa Fiora si trova ai piedi del Monte Amiata, un vulcano estinto. Una visita al Monte Amiata è più che meritevole. Anche qui sono stati tracciati percorsi escursionistici e ciclistici. L'impianto di risalita porta in cima al Monte Amiata, dove si trova l'imponente croce. In inverno, quando c'è la neve, potrete sciare.
Siena è raggiungibile in poco più di un'ora; per la spiaggia, si può scegliere di andare sulla costa vicino a Grosseto a circa un'ora di macchina.
Le sorgenti termali di Santurnia e San Filippo sono vicine, così come il Lago di Bolsena.
La Toscana non sarebbe tale senza le strade del vino. Basti pensare al Chianti e al Brunello. Montalcino: la patria del Brunello, è a breve distanza.
Nel mese di ottobre c'è la possibilità di partecipare alla raccolta delle olive. Per circa 3-4 giorni, raccogliamo le olive e le portiamo al frantoio alla fine della giornata. Concludiamo la giornata con una visita al frantoio. Nel pacchetto "raccogliere olive" viene servito ogni giorno una deliziosa colazione e un buon pranzo. Dalle 16.00 in poi, la giornata è libera. Naturalmente, ogni raccoglitore riceverà una bottiglia di olio d'oliva con l'olio delle olive raccolte da lui stesso.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy