Località Canonica Roselle Terme, Roselle 58040 Grosseto (Grosseto)
Situato nei pressi dell'antica necropoli di Roselle, l'agriturismo conserva lo stile tipicamente rustico ma con linee moderne e si compone di appartamenti e camere elegantemente arredate. Il paesaggio rurale offre riposo ed escursioni sia a piedi che a cavallo.
A 6 km da Grosseto, la sua posizione strategica consente di raggiungere in circa 15 minuti il mare, in 20 minuti le Terme di Petriolo ed in poco più di mezz’ora la vetta del Monte Amiata.
L'agriturismo dispone di 3 appartamenti: L’Olivo, composto da cucina arredata, 2 ampie camere matrimoniali, bagno con doccia. La Vite, composto da cucina arredata, una camera matrimoniale e divano letto, camera singola, bagno con vasca. Il Girasole (con veranda attrezzata), composto da ingresso su soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno con doccia.
Sono a disposizione anche 2 camere matrimoniali con ingresso indipendente: il Papavero, un grazioso monolocale di 25 mq dotato di angolo cottura, letto matrimoniale, angolo relax con divano letto, bagno privato con doccia, veranda attrezzata con tavolino e seggiole. Il Grano è l’unica camera matrimoniale con bagno molto spaziosa, anch’essa dotata di veranda attrezzata.
Gli ambienti sono stati ristrutturati nel rispetto della tradizione architettonica dei casolari di campagna, con arredamento semplice e curato.
L’agriturismo mette a disposizione un centro trekking equestre ove vengono organizzate attività istruttive e passeggiate a cavallo nel cuore della Maremma, a partire da 2 ore fino a 3 giorni con pranzo e cena inclusi.
Nelle immediate vicinanze, si trova l’area archeologica dell'etrusca Roselle. Alle spalle dell’agriturismo, si scorge il Tino di Moscona, fortificazione che i Romani utilizzarono come insediamento abitativo, raggiungibile a piedi o in un’ora di passeggiata a cavallo.
A pochi minuti d’auto si arriva nel cuore di Grosseto, circondata dalle sue mura medicee. A 15 minuti si arriva al Parco della Maremma, dove è possibile ammirare volpi, caprioli, daini, vacche e cavalli maremmani liberi in un suggestivo contesto naturale. Infine il mare, che in Maremma accontenta sia gli amanti delle spiagge attrezzate, sia i ricercatori di calette solitarie.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo ALESSANDRA GUIDONI e ho 51 anni.
Nella foto siamo io e mia sorella, ANNA GUIDONI.
Gestisco Il Bagnolo dal 1991 con mia sorella.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy