Strada Prov. 59, 51 - Podere Hermada, Alberese 58100 Grosseto (Grosseto)
All'interno del Parco Naturale della Maremma e a pochi km dalle spiagge della Toscana. Nella tenuta di 48 ettari tra frutteti, vigneti, uliveti e ortaggi, l'agriturismo offre ospitalità in camere con vista panoramica e prima colazione a km 0 con prodotti della casa
L'agriturismo realizzato su due piani comprende 10 camere, 5 al piano terra e 5 al primo piano. Tutte dispongono di bagno privato con doccia, aciugacapelli, TV, frigorifero, stendibiancheria, wi-fi, aria condizionata, riscaldamento autonomo e un porticato attrezzato con tavolo e sedie.
L'ingresso alle stanze è indipendente e tutti i clienti hanno a disposizione un ampio parcheggio auto ombreggiato.
All'esterno sono presenti ampi spazi verdi e un grande piazzale pavimentato dove bambini e adulti possono pattinare, giocare o semplicemente fare delle tranquille passeggiate.
L'agriturismo si trova all'interno del Parco regionale della Maremma, dove è possibile fare passeggiate a contatto con la natura.
Scegliendo tra i percorsi si possono riscoprire colori e profumi della macchia mediterranea, avvistare animali selvatici nel loro habitat naturale e godere della bellezza di spiagge incontaminate.
Per chi desidera l'avventura è possibile fare escursioni in canoa nel fiume Ombrone o passeggiate a cavallo tra i sentieri del Parco.
Inoltre per gli amanti della bicicletta c'è una pista ciclabile che tra il verde collega il paese alla spiaggia di Marina di Alberese.
Dall'agriturismo si possono facilmente raggiungere le zone più belle del litorale Maremmano come i paesi di Talamone, Castiglione della Pescaia o Punt'Ala; l'incontaminata spiaggia di Cala Violina, oppure è possibile arrivare all'Argentario attraversando la laguna che circonda paesino di Orbetello. Nelle vicinanze si trovano le terme di Saturnia con le cascate naturali o le piscine attrezzate.
La provincia offre numerose località di interesse archeologico e monumentale che rendono il patrimonio artistico della Maremma fra i più importanti del territorio nazionale. Tra le necropoli Etrusche, le colonie fondate dai Romani e i molteplici borghi Medievali come Capalbio, Pitigliano, Sovana o Sorano è possibile trovarsi immersi nella storia della provincia che ad ogni occasione offre al visitatore uno scorcio di affascinante paesaggio, tra lo spettacolo di fortezze, rocche, poderosi bastioni, antiche cattedrali, monasteri e pietrose abbazie. Sempre nella zona si trovano le strade del vino e dei sapori, i prodotti tipici come il Morellino di Scansano DOC, l'olio extravergine IGP e i formaggi e salumi locali DOP . In molti periodi dell'anno le sagre paesane offrono l'opportunità di degustare saporiti piatti Maremmani e riscoprire le antiche tradizioni del territorio.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy