Magliano in Toscana (Grosseto) Codice 053013AAT0107
Le Piccole Macìe si trova a pochi Km da Magliano in Toscana, Scansano, il Monte Argentario ed il Parco Regionale della Maremma, circondato da una distesa di radure boschive, campi e colture tipiche del territorio: oliveti, vigneti, pascoli. L'azienda produce olio EVO atto a divenire IGP Toscana. Vengono seguiti metodi biologici, con attenzione al recupero delle varietà storiche di olivo toscano.
Colonnineadi ricarica per veicoli elettrici (max 10kwh) a pagamento;
Rastrelliera per ricarica e-bike servizio gratuito
La dimora di charme Le Piccole Macìe, una nuova struttura che rientra nella classificazione agrituristica con ben 4 girasoli, offre otto alloggi con ingresso indipendente, ampio giardino o terrazza dal quale è possibile godere della splendida vista sulle colline circostanti. Ogni camera è diversa dalle altre; tutte, accuratamente arredate e confortevoli: dispongono di: TV satellitare LCD a schermo piatto,aria condizionata / riscaldamento, asciugacapelli, Wi-Fi free, frigo, bollitore con una vasta selezione di tisane, zanzariere, patio esterno ad uso privato. Le Suite avranno a disposizione una terrazza attrezzata con zona solarium relax ad uso esclusivo. I pregiati tessuti sono esclusivamente naturali: dai tendaggi, all’arredo letto, ai materassi, in materiali naturali con rivestimenti traspiranti e trattamento anti-acaro, sono anatomici e studiati per garantire il massimo comfort durante il riposo. Ogni camera è dotata di due guanciali in fibra naturale vegetale. All’interno un luminoso living dal quale si accede alla veranda dove, anche nelle giornate più fredde riscaldati da uno scoppiettante focolare, sarà servita la prima colazione. Gli ambienti sono racchiusi da un ampio porticato. Uso delle energie rinnovabili ed ecosostenibili. Rastrelliera per ricarica e-bike ad uso gratuito per gli ospiti e colonnina per ricarica auto elettriche a pagamento.
Il territorio è molto ricco di luoghi da visitare, oasi naturalistiche e borghi. Oasi naturalistiche: Il Parco regionale della Maremma dista pochi km dall'agriturismo: offre itinerari a piedi, in bici, in carrozza o a cavallo. Propone inoltre itinerari notturni per godere della vista degli animali come daini, cinghiali e volpi che vivono liberi al suo interno. La laguna di Orbetello, oasi storica del WWF, assieme al vicino Lago di Burano e al Bosco Rocconi, accoglie numerosi fenicotteri ed il Cavaliere d?Italia, per via della sua posizione lungo le rotte migratorie. La visita nei mesi invernali vi consentirà di ammirare diverse specie di uccelli percorrendo i tre itinerari proposti dall?Oasi. I Borghi del Tufo: Pitigliano, Sovana e Sorano sono conosciuti come i borghi del tufo e fanno parte del Parco archeologico del Tufo caratterizzato dalle Vie Cave (chiamate anche Cavoni). L'area tra Sovana e Sorano comprende numerose necropoli etrusche scavate nel tufo. Sito rupestre di Vitozza: Vitozza è un insediamento rupestre composto da grotte, colombari etruschi e resti di un villaggio sorto in epoca medievale. L'area fu abitata fin dalla protostoria, infatti sono ancora visibili e distinguibili le buche circolari che ospitavano le primissime abitazioni, come le opere di canalizzazione e cisterne rupestri. Quasi tutte le grotte sono accessibili e visitabili, alcune grotte sono così grandi da estendersi su più vani e addirittura su due piani. In origine le grotte facevano parte di una necropoli etrusca. Tutta l'area oggi fa parte di un Parco Archeologico ben gestito e molto dedito all'opera di recupero, che ha riportato oltre alle grotte suddette anche i resti di due castelli, di un torrione circolare e parti delle mura. Per chi preferisce dedicarsi invece a relax e benessere ci sono le terme, che sin dai tempi degli antichi etruschi venivano considerate benefiche per la cura del corpo. Le Terme di Saturnia e quelle di Sorano rappresentano l?eccellenza nel territorio maremmano.
Piacere, io sono Marco e ho 55 anni.
Lavoro qui da 6 anni in compagnia di mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.