Massa Marittima (Grosseto)
Pian Del Vescovo è un agriturismo a conduzione familiare, nel cuore della Maremma Toscana.
Dispone di appartamenti distribuiti in due casolari con piscina idromassaggio annessa, può accogliere fino a 18/20 ospiti. Si trova a 3 km (5 minuti) dalla città d'arte di Massa Marittima, ormai famosa in tutta Europa per la Piazza del Duomo, e a 15 km (20 minuti) dal mare, nella rigogliosa pianura dalla quale prende il nome, in posizione di grande privilegio nel territorio.
L'Agriturismo, come documentato fin dal Medioevo e poi nei fogli del 1500, sorge sulle rovine dell'antica dimora estiva del Vescovo della Diocesi di Massa e Populonia.
È un complesso completamente ristrutturato che si compone di quattro appartamenti:
3 bilocali di 45 mq in grado di accogliere fino a 4 persone ciascuno nel primo casolare, e la casa padronale di 75 mq nel secondo casolare.
La Casa dell’Alba è un bilocale di 45 mq composto da un ampio soggiorno di 22 mq con cucina attrezzata, grande camera matrimoniale di 15 mq e comodo bagno di 5 mq.
La Casa dell’Ombra è un bilocale di 45 mq composto da un ampio soggiorno di 22 mq con cucina attrezzata, grande camera matrimoniale di 15 mq e comodo bagno di 5 mq.
La Casa del Sole è un bilocale di 45 mq composto da un ampio soggiorno di 22 mq con cucina attrezzata, grande camera matrimoniale di 15 mq e comodo bagno di 5 mq.
La Casa Padronale di 75 mq occupa l’intero Casolare del Viandante. È possibile alloggiarvi singoli ospiti, coppie, famiglie anche numerose e gruppi fino a 6 persone. La Casa del Viandante è in pratica composta da due appartamenti con grande soggiorno in comune. I due appartamenti, che all’occorrenza sono completamente autonomi avendo l’ingresso indipendente, sono appartamenti speculari composti da: grande camera matrimoniale di 15 mq con bagno di 5 mq. Il soggiorno in comune con cucina attrezzata è invece di 25 mq. La tv satellitare è nelle due camere e nel soggiorno. L’appartamento del Viandante si trova di fronte alla grande piscina idromassaggio.
Le escursioni lungo i percorsi naturali segnati dai fiumi Pecora e Cornia, oppure un percorso suggestivo attraverso il Parco Minerario, ovvero alla riscoperta delle tracce sovrapposte delle Miniere nella Terra dell'Argento, permetteranno inoltre di arrivare fino ai più nascosti e caratteristici borghi medievali delle Colline Metallifere.
Le spiagge del Golfo, il lago di origine carsica dell'Accesa, il Monte Cornate, sono soltanto i luoghi più vicini e raggiungibili in pochi minuti.
Oltre naturalmente al Centro Storico di Massa Marittima, che richiede una visita non affrettata, e che d'estate è luogo privilegiato di numerose manifestazioni.
Le Stazioni Ferroviarie più vicine sono quelle di Campiglia e Follonica, mentre gli Aeroporti più vicino sono quelli di Firenze e Pisa.