Podere Marruca, Civitella Marittima 58045 Civitella Paganico (Grosseto) Codice
Antico casolare in pietra completamente ristrutturato posto sopra una collina in posizione dominante e panoramica con ampia vista sulla Maremma Grossetana, sulle colline del Brunello e sul Monte Amiata.
L'azienda agricola, con certificazione biologica, si estende per circa 15 ettari con coltivazioni prevalentemente olivicole. La nostra vocazione agricola si dedica per superfici più piccole comunque anche alla coltivazione di carciofi e piante aromatiche quali lavanda, rosmarino e salvia.
L'agriturismo ha origini antiche: fu residenza della nobile famiglia Pierazzi come testimonia lo stemma visibile ancora oggi sulla sua facciata.
Dista 2 km dal centro abitato di Civitella Marittima, 30 km da Montalcino, 40 km dal mare e da Siena e si compone di tre appartamenti indipendenti, con accessi separati e spazi riservati.
La Cisterna: il nome è stato attributo per la presenza di una antica cisterna ancora oggi utilizzata per la raccolta delle acque pluviali. Davanti all'appartamento, la veranda arredata offre panorama mozzafiato! L'appartamento, di circa 40 mq, è posto al piano terreno ed è composto da ingresso con tavolo da pranzo e divanetto, romantica camera matrimoniale, bagno con doccia, WC, bidè e lavabo, letto a castello in ferro battuto per eventuali bambini e stufa a pellet per il periodo invernale. L'appartamento è dotato infine di un giardino privato, completamente recintato e con barbecue personale.
Il Cortile: deve il suo nome a un piccolo cortile romantico antistante l'ingresso, con meravigliosa veranda dotata di tavolo e sedie. L'appartamento, di circa 40 mq, è posto al piano terreno e composto da ingresso con tavolo da pranzo e divanetto, una camera molto particolare con parete in pietra, letto matrimoniale e un'antica finestra interna, piccola cucina, bagno con doccia, WC, bidè e lavabo e stufa a pellet per il periodo invernale. L'appartamento è dotato infine di un pergolato stupendo con barbecue, tavolo e sedie.
Gli Archi: deve il suo nome a tre meravigliosi archi, che contornano la veranda panoramica antistante l'ingresso. L'appartamento, posto al piano primo e al quale si accede attraverso un'imponente scala in pietra, misura 150 mq circa ed è composto da tre camere, due bagni, ampio soggiorno con 3 divani e cucina in muratura completamente attrezzata (forno, lavastoviglie, congelatore). Ogni vano è particolarmente spazioso. Nell'appartamento si trovano anche un caminetto a legna a produzione di aria calda e una stufa a pellet, per godere, nel periodo invernale, del calore del fuoco e di un'atmosfera romantica. Completa l'appartamento un grande pergolato nel giardino con tavolo, sedie e barbecue murato., tutto ad uso esclusivo.
Guarda altri agriturismi nella zona