Strada dei ponti neri, 67 , Alberese 58010 Grosseto (Grosseto) Codice
L'agriturismo si trova immerso nel Parco Naturale della Maremma. Offre ospitalità in appartamenti e camere ai piedi dei Monti dell’Uccellina e a breve distanza dalle spiagge di Marina di Alberese al centro del Parco Naturale, ambiente incontaminato immerso nella quiete di ritmi fuori dal tempo. L'accoglienza e la cordialità sono le caratteristiche principali del nostro agriturismo.
La famiglia che gestisce l'agriturismo affonda le sue radici nella tradizione contadina: giovani che hanno scelto per amore della terra che li ospita e per amore di uno stile di vita che realmente gli appartiene, di fare gli agricoltori. Hanno poi scelto di dare ospitalità in modo semplice e cordiale, con il sorriso e la natura tutto intorno, perché se si guarda indietro nel tempo da sempre il viaggiatore andava trovando ristoro e riposo nelle case dei contadini. Il podere si trova nel Parco Naturale della Maremma, il Parco dell’Uccellina.
La struttura ricettiva dispone di camere e appartamenti tutti di recente realizzazione, confortevoli e curati nei particolari, tutti arredati in stile toscano, sono tutti a piano giardino e hanno a disposizione portico privato attrezzato con tavolo e sedie,dove potrete trascorrere momenti di relax di ritorno dal mare o da una gita nei dintorni o dopo il bagno in piscina. Ogni camera ha il proprio bagno e ogni appartamento è dotato di cucina.
La cucina è una cucina rurale a filiera corta, dove vengono usati prodotti dell'agriturismo e i prodotti di aziende agricole della zona, la pasta è rigorosamente fatta in casa o prodotta in pastifici locali. I proprietari mettono a disposizione degli ospiti la lunga esperienza nella ristorazione proponendo una cucina semplice e genuina con ingredienti di altà qualita. Il menù è giornaliero,il numero di posti limitato per continuare a mantenere vivo l’aspetto conviviale dello stare a tavola tipico della vita rurale.
Seguita da sempre dalla famiglia Bettiol l’azienda agricola si occupa prevalentemente della produzione di latte e dell’allevamento di vacche di razza frisona italiana, i terreni sono coltivati a foraggio necessario per gli animali della fattoria, non manca però una vigna Sangiovese dalla quale produciamo un ottimo IGT maremma e l’oliveta che ogni anno ci regala l’olio DOP toscano. Non manca di certo l’orto da cui ricaviamo tutte le verdure necessarie alla nostra cucina e gli animali da cortile, conigli galline ovaiole polli e anatre.
Trekking e mountain bike direttamente dall’agriturismo; visite guidate nel parco, gite in carrozza, escursioni a cavallo, canoa, sono tutti servizi nelle immediate vicinanze. Gite nell’Argentario, o siti etruschi, paesi medievali, terme di Saturnia.
Ciao, mi chiamo Mirco e ho 45 anni.
Gestisco Podere Montecorno dal 1970 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Podere Montecorno è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy