Pianetti di Montemerano, Saturnia 58014 Manciano (Grosseto) Codice
L'agriturismo è una struttura dell'Ottocento (probabilmente un antico oratorio) finemente ristrutturata e arredata con mobili antichi in stile arte povera.
A soli 5 km si trovano le terme di Saturnia, con le quali l'agriturismo è convenzionato.
L'agriturismo si compone di 10 camere situate nel casale principale, 2 sono di nuova costruzione e si affacciato sulla piscina.
La colazione viene servita a buffet e comprende crostate, dolci, marmellate e biscotti di produzione propria, oltre ad affettati, yogurt e cereali.
La cena è preparata secondo ricette tipicamente maremmane. Le specialità sono le zuppe e la pasta fatta in casa, la cacciagione (cinghiale) e i formaggi abbinati alle marmellate.
Saturnia sorge sopra un masso in una zona abitata almeno dal XII secolo a.C. (a questo periodo risalgono la cinta muraria e la necropoli del Puntone) e fu anche centro romano, di cui restano alcuni tratti di mura e la porta.
Il promontorio del Monte Argentario, partendo dalle rive del Mar Tirreno, dà origine alla Costa d’Argento e custodisce nel suo territorio due caratteristici paesi: Porto Ercole, dove sorgono la chiesa di Sant’Ermete e il Giardino e Palazzo Corsini, e Porto Santo Stefano, con il lungomare dei Naviganti e l’Acquario Mediterraneo.
Le spiagge dell’Argentario assumono la forma di ampie distese sabbiose e piccole cale di scogli, dove l’acqua è limpida e cristallina.
Pitigliano "Città del Tufo", antico insediamento etrusco e poi romano posto in posizione panoramica sull’orlo di uno strapiombo. Ancora oggi il borgo è circondato da mura fornite di porte medievali.
Gite possibili in giornata: Grosseto dista 50 km, Orvieto 74 km, Albinia (mare) 35 km.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy