Località Bandita, 340, Marina 57022 Castagneto Carducci (Livorno)
L'agriturismo nasce dalla ristrutturazione di un podere del 1880 dei Conti Della Gherardesca. Unisce i colori e sapori della campagna a quelli del mare, raggiungibile anche via pista ciclabile.
L'agriturismo ha 5 alloggi:
Ronzinante (piano terra): soggiorno con ampia cucina e divano letto matrimoniale, camera con letto matrimoniale e lettino, antibagno.
Pegaso (piano terra): soggiorno con cucinotto, camera con letto matrimoniale e singolo, un tavolo nel giardino esterno.
Bucefalo (primo piano del casolare): soggiorno con ampia cucina e divano letto matrimoniale, camera con letto matrimoniale e lettino (possibilità di altro letto), antibagno.
Babieca (primo piano del casolare): soggiorno con ampia cucina e divano letto matrimoniale, camera con letto matrimoniale e lettino (possibilità di altro letto), antibagno.
Incitatus (primo piano del casolare): cucinotto, letto matrimoniale e singolo.
L'agriturismo ha un ettaro di giardino con palme, pini, lecci e numerosi tavoli.
Piscina color sabbia di 8 x 15 m, illuminata di notte. A lato è presente una struttura coperta e illuminata con tavoli e sedie vicino a un grande barbecue.
Tutto l'anno si possono seguire i lavori agricoli: vendemmia con preparazione del vino, raccolta delle olive, produzione di pesche, angurie, susine, uva, meloni, cipolle, insalata, pomodori ecc. Ci sono galline, due cani, tre gatti e i cavalli (possibilità di lezioni per i più piccoli).
Passeggiate a cavallo o in bicicletta e mountain bike (noleggio in agriturismo), ping pong, talassoterapia nelle vicinanze, trekking nella pineta mediterranea a 600 m.
Nelle pressi ci sono la spiaggia di Bolgheri, terra di vini, Volterra e Populonia, Venturina (acque termali), l'Isola d'Elba, Pisa, Firenze. A poco meno di 1 km il parco divertimenti Cavallino Matto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Enrico Menicagli e ho 44 anni.
In questa foto sono con un mio amico, Alessia
, Dario
, Vittoria
.
Gestisco I Cavalleggeri dal 2005 insieme a la mia compagna.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy