Via Chiusagrande, 4, Venturina Terme 57021 Campiglia Marittima (Livorno)
La storia di questo agriturismo, adagiato nella Val di Cornia, nell'Alta Maremma, inizia quando il bisnonno acquistò una vecchia casa colonica edificata nel 1936. Successivamente la famiglia trasformò il podere in un'azienda agricola, che è stata condotta per 3 generazioni, fino a quando è diventata struttura agrituristica grazie al riconoscimento ufficiale della provincia di Livorno e del comune di Campiglia Marittima.
Il Vecchio Podere dispone di appartamenti con vista sul giardino e sulla campagna toscana; sono tutti dotati di aria condizionata, cucina con piano cottura, frigo, lavastoviglie, TV, bagno indipendente.
L'azienda sorge a Venturina Terme, nelle vicinanze del fiume Cornia, attivo centro industriale, artigianale, agricolo, commerciale e termale. Le sue acque termali, anticamente conosciute come Aquae Populoniae, sono ricche di zolfo, alcali e terra, e sgorgano da due sorgenti distinte, alla temperatura di 36 °C con una portata di 12.000 l al minuto. Le terme si estendono su di un'area di circa 60.000 mq e sono composte da uno stabilimento termale (dove si praticano fanghi, bagni, massaggi, idromassaggi, aerosol e cure estetiche) e da una grande piscina termale, conosciuti rispettivamente come Bagni di Caldana e laghetto Il Calidario, ricavato dal primitivo invaso delle acque.
A soli 2 km dall'agriturismo si trova la costa del Parco di Rimigliano; nei dintorni invece il Golfo di Baratti, Campiglia Marittima, Suvereto, Bolgheri, Castagneto Carducci, Piombino, S. Vincenzo e l'Isola d'Elba.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy