Via della Caduta, 4, 57027 San Vincenzo (Livorno) Codice 049018AAT0109
L'agriturismo nasce dalla ristrutturazione della vecchia casa padronale immersa nell'azienda agricola a conduzione familiare di 6,5 ettari coltivati principalmente a oliveto, frutteto e cereali. L'orto e l'allevamento di animali da cortile continuano una vecchia tradizione rurale tramandata fino a oggi.
Situato a solo 1.5 km dal mare, costeggiato dal Parco Naturale di Rimigliano con spiaggia e parcheggio liberi, è ideale per chi ama la campagna e la vita semplice.
Gli ospiti alloggiano in bilocali curati nei dettagli, con ingresso indipendente al piano terra. Godono di una veranda privata attrezzata per soggiornare e pranzare all'aperto. Le camere sono spaziose e arredate con mobili in stile arte povera toscana, bagni ampi con box doccia e cucina-soggiorno attrezzata. Dal 2014 dispone di trilocale con giardino indipendente e camera-Suite matrimoniale dotata di tutti i comfort incluso doccia idromassaggio.
Zona relax con jacuzzi/idromassaggio.
Nell'agriturismo sono presenti annessi rurali dove vengono allevati conigli, caprette e galline: i bambini potranno vivere la vacanza con libertà e curiosità alla ricerca di tradizioni ormai scomparse.
La struttura è realizzara per ospitare amici a 4 zampe con appartamenti ampi e giardini recintati.
L'agriturismo dispone di una piscina circondata da piante di acacia, immersa nel verde, con piante aromatiche, rampicanti, fiori stagionali e perenni.
Disponibile inoltre un adiacente parco giochi per bambini, e dal 2014 nuova zona relax esterna con Jacuzzi-idromassaggio.
La vecchia "carraia" con il forno tradizionale a legna, la veranda esterna e il barbecue sono ideali per serate in compagnia e all'insegna della buona tavola.
La vicinanza al Mar Tirreno consente agli ospiti di percorrere il tragitto direttamente con le biciclette messe a loro disposizione, attraversando il Parco Naturale di Rimigliano che costeggia tutta la spiaggia libera per circa 10 km.
Per i più sportivi questa secolare pineta è ideale per fare trekking e jogging, mentre per i più pigri ci sono aree attrezzate con servizi e tavoli per pic-nic oppure per godersi un po' di fresco nelle ore più calde della giornata.
Disponibile una dog-beach attrezzata solo ed esclusivamente per gli amici a quattro zampe.
La zona è ricca di numerosi parchi detti della "Val di Cornia", dove tra verdi boschi e percorsi pedonali si possono raggiungere siti archeologici etruschi e romani di notevole interesse, come la necropoli etrusca di Populonia e La Rocca di Campiglia.
A 4 km si trovano Il Calidario e le terme Valle Del Sole (con cui l'agriturismo è convenzionato), noti per le piscine con acque termali solfato-calciche e i centri benessere con massaggi, fanghi e percorsi.
A piedi si possono percorrere le suggestive viuzze e stradine dei borghi medievali che sorgono lungo la Costa degli Etruschi: Suvereto, Campiglia, Sassetta, Bolgheri, Castagneto Carducci, ricchi di storia e mura antiche, che nelle serate estive e invernali si animano spesso, nei loro castelli fiabeschi e nei centri storici, con eventi folcloristici e culturali.
I vicini porti di San Vincenzo e Piombino permettono di raggiungere numerose isole dell'arcipelago toscano, tra cui le più vicine (a solo un'ora di traghetto) sono l'Elba, il Giglio e Capraia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono silvia e ho 51 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Federico, Giulia e Lilly l'ultima arrivata della famiglia a 4 zampe, che si unisce a Scooby, Bianca e Titti..
Faccio questo lavoro da 10 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di L'Acacia è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy