La tenuta si trova a 5 Km. dallo splendido mare della Costa degli Etruschi e dalle finissime spiagge del Golfo di Follonica: Torre Mozza, Carbonifera, la Sterpaia e Perelli. Qui si può trascorrere la giornata sulla spiaggia libera o in una di quelle attrezzate con cabine ombrelloni e piccolo ristorante sul mare.
Per chi ricerca un più stretto contatto con la natura, nel raggio di 10/20 Km. si possono visitare i Parchi della Val di Cornia: Rimigliano, Montioni, Sterpaia, Parco Archeominerario di San Silvestro, Miniera del Temperino e l'oasi palustre degli Orti-Bottagone, gestita dal WWF.
Altre località di interesse nella zona sono:
San Vincenzo (km. 24): cittadina balneare sulla costa tirrenica, ottimo approdo turistico, con un litorale di sabbia chiara e finissima.
Campiglia Marittima (km. 14): antico borgo medievale, si caratterizza per la presenza di interessantissimi siti archeologici.
Venturina (km. 11): con una sorgente termale a 36° gradi, gia' nota in epoca etrusca, che alimenta le terme del Calidario, inserite in una splendida cornice storica e dotate dei migliori servizi e trattamenti per il relax ed il benessere psico-fisico. Sono aperte tutto l'anno e gli ospiti possono ritirare un buono sconto presso la reception.
Populonia (km. 15): antica città-stato etrusca, sulla sommità di una collina circondata dal mare, si affaccia sullo splendido Golfo di Baratti. Il Parco archeologico di Baratti e Populonia ospita uno dei contesti più importanti della civiltà etrusca, per le tracce dell'attività siderurgica e degli aspetti culturali e commerciali che da essa ebbero sviluppo.
Suvereto (km. 15): splendido borgo medievale, le cui origini risalgono a prima dell'anno Mille, incastonato sulle pendici delle colline che dominano il mare, nella verde vallata attraversata dal Cornia, ricco di storia e di arte.
Massa Marittima (km. 25): con la sua bellissima piazza centrale su cui si affacciano sia il Duomo, che il Palazzo dei Priori che quello del Comune.
Obbligatoria una visita a Cala Violina, tra il Puntone di Scarlino e Punta Ala, non raggiungibile in auto, ma meta di numerosi sentieri. Essa deve il suo nome al suono “come di violino” che si avverte calpestando la sua bella sabbia bianca.
Per gli amanti del golf, nell'arco di 30 Km. è possibile giocare su due campi a 18 buche:
Punta Ala Golf Club (km. 30): situato in una zona panoramica con vista sul mare, con leggere e naturali ondulazioni del terreno ed una folta vegetazione che costituiscono bellissimi ostacoli naturali per il gioco.
Golf Club Toscana (km. 25): situato nei pressi di Gavorrano, è immerso nel verde della macchia mediterranea ed offre ottime condizioni tanto per giocatori esperti quanto per principianti.
Con una giornata completa a disposizione potrete visitare le meraviglie di Pisa (Km.100), Firenze (Km.150), Siena (Km.121), Lucca (Km.124), Volterra (Km. 86), e San Gimignano (Km.112).