Piombino (Livorno) Codice 049012AAT0133
L'agriturismo a conduzione familiare Valle dei Venti si trova al centro della Val di Cornia a pochi minuti di macchina dalle spiagge più belle della zona (Baratti, Parco Costiero di Rimigliano, Parco della Sterpaia), dai Borghi più caratteristici (Populonia, Campiglia Marittima, Suvereto), dalle città di Piombino e San Vincenzo.
Matteo, Serena, Ida e Agostino saranno lieti di suggerirvi i posti più belli da visitare nella loro zona e i ristoranti più caratteristici dove poter assaggiare molti prodotti locali.
L'azienda agricola produce meloni, un buon vino, Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, ceci, pasta, frutta e verdura di stagione. Gli ospiti potranno acquistare direttamente in azienda e degustare tutti questi prodotti nel cesto di benvenuto offerto.
Gli appartamenti, ben ristrutturati, insonorizzati e climatizzati , presentano soffitti con travi in legno che rendono la struttura ancora più calda e accogliente. L'arredamento è composto per la maggioranza da mobili antichi restaurati.
Ogni appartamento ha a disposizione un tavolo con ombrellone, per poter consumare i pasti immersi nel verde della natura circostante. E' a disposizione degli ospiti un barbecue per deliziose grigliate.
La struttura si trova in campagna, il luogo ideale per allontanare lo stress quotidiano. La struttura è circondata da strade di campagna dove è possibile passeggiare, correre o andare in bicicletta in tutta tranquillità.
Nei dintorni della struttura si trovano molte spiagge; tra le attrattive più rinomate: il Golfo di Baratti, il Borgo Etrusco di Populonia con il parco Archeologico e la necropoli.
Un paradiso per gli amanti del mare sono inoltre le spiagge del Parco Costiero Naturale di Rimigliano e quelle del Parco Costiero della Sterpaia.
Posta su un promontorio, la città di Piombino, è una terrazza in mezzo al mare. Nel centro storico della città è possibile visitare numerose testimonianze del passato. Fra i borghi caratteristici da non perdere ci sono anche Campiglia Marittima e Suvereto. Tutti questi borghi d'estate si animano ancor di più con le feste e le sagre paesane.
Per una serata di puro relax sarà anche possibile immergersi nel laghetto termale che si trova a Venturina Terme con acqua a 36°.
Piacere, io sono Matteo e ho 43 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Serena
.
Lavoro qui da 6 anni con mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.