Loc. Fossaccia 3, 57025 Piombino (Livorno) Codice
Nell'cuore della Toscana lungo la Costa degli Etruschi dove il mare incontra la campagna sorge un piccolo Agricampeggio una vera oasi di pace vicino al Parco della Sterpaia: è stato l'amore dei gestori per la natura incontaminata a portarli ad aprire questa nuova attività.I profumi portati dal vento, il sole, la pace, la gastronomia rendono unica l'esperienza al Vento Etrusco!
L'agricamping è immerso nella campagna della Maremma Toscana, a meno di 2km dal mare (raggiungibile a piedi o in bicicletta) e a pochi km dai maggiori siti di interesse della zona: spiagge mozzafiato, parchi naturali, parchi arechologici, borghi storici, parchi divertimento o avventura... la scelta è davvero ampia!
L'intera azienda è concepita per garantire agli ospiti un'esperienza unica: dormire immersi nella natura, sentire il canto degli uccelini al risveglio e lasciarsi scaldare dai primi raggi di sole.
La struttura mette a disposizione:
- 8 Tende Safari con tutti i servizi: bagno (con doccia, wc e bidet), cucina completamente attrezzata, camera matrimoniale, 1 camera con un letto a castello e un letto singolo, veranda, TV sat, Wi-fi, climatizzatore caldo/freddo. A disposizione lenzuola ed asciugamani,teli da bagno, biancheria per la cucina (tovaglia e canovacci) con cambio settimanale
- 8 Piazzole attrezzate per camper, roulotte e tende, delimitate da siepi e fiori, con bagno privato e docce calde, allacciamento alla corrente elettrica, acqua in piazzola, allaccio per TV sat, Wi-fi gratuito, area barbecue, parcheggio privato, scarico per WC chimico, lavatrice e asciugatrice
-Agriristorante ,genuinità,gusto,tradizione, accoglienza e natura. Un'esperienza autentica che scoprirai solo assaggiando i nostri piatti .
Tra i principali servizi offerti ci sono , biciclette, piscina per bambini e adulti con lettini ed ombrelloni, area bambini, area picnic , su prenotazione servizio pane e brioche tutte le mattine.
Spiagge di sabbia oppure di scogli e acqua cristallina. È un mare pieno di storia, quello della Costa degli Etruschi: a pochi metri dal bagnasciuga in molte spiagge è ancora presente il lastricato del primo tracciato della Via Aurelia, per una inusuale passeggiata nella storia.
La spiaggia più vicina è quella di Perelli, all’interno del Parco Costiero della Sterpaia: sabbia fine e bianca con acque limpide, ideale per i bambini. Spingendosi poco più in là si incontrano spiagge come la Carbonifera, Torre Mozza e Cala Violina... e ancora Baratti e la sua Buca delle Fate, Follonica e San Vincenzo.
Ma il mare non è tutto! A pochi km dall’agricampeggio sorgono alcuni dei borghi più caratteristici della Toscana: Campiglia Marittima, Suvereto e Bolgheri... paesi di antiche origini che hanno conservato il loro aspetto originario, un tuffo nel passato in un’atmosfera unica.
E poi ci sono i parchi: naturali (come quelli della Val di Cornia o l’Oasi del WWF Orti – Bottagone), archeologici (come il Parco archeominerario di San Silvestro o il Parco archeologico di Baratti e Populonia), divertimento (l'Acqua Village di Follonica e il Cavallino Matto), avventura... con tante attività per gli sportivi di qualsiasi età.
Da non trascurare è anche l’aspetto enogastronomico: basta citare i vini di Bolgheri e Suvereto per dare un’idea dei prodotti locali più conosciuti, ma tutta la cucina toscana è ben rappresentata dai numerosi locali che si possono trovare nei dintorni dell’agriturismo.
Ciao, io sono Cristina e ho 45 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Luciano.
Faccio questo lavoro da 5 anni
In questa azienda seguo tutte le attività: cucino per gli ospiti, accolgo i viaggiatori, curo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per dare ai miei figli una vita migliore.
La cosa preferita dagli ospiti di Vento Etrusco è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy