Pontremoli (Massa-Carrara) Codice 045014AAT0014
Agriturismo Il Paradiso è ospitato in un antico casolare circondato dal verde completamente ristrutturato con una grande aia in pietra e posto auto. Dispone di due appartamenti autonomi, ciascuno composto da una grande camera matrimoniale, cucina-soggiorno e bagno con vasca o doccia. Gli appartamenti sono dotati di stoviglie e biancheria per camera, bagno e cucina
Fra le bellezze e il patrimonio storico della Lunigiana, fra Toscana ed Emilia, un casolare di campagna in bella posizione tranquilla e riservata, ma comunque a pochi minuti dal centro della cittadina. Gli ampi e accoglienti appartamenti sono stati ristrutturati dalla titolare, architetto, con particolare attenzione al mantenimento degli spazi e dei materiali originari; l'alloggio "Le Cellette" dispone addirittura di uno studiolo ricavato in quella che originariamente doveva essere l'alloggio dei monaci che qui risiedevano.
I due apartamenti sono:
Le Cellette: delizioso sottotetto ricavato in quello che in origine doveva essere un monastero, travi a vista, lucernai a tetto, ampia camera matrimoniale, bagno con vasca, cucina/soggiorno e due salottini ricavati nelle cellette oltre ad una stanza ripostiglio.
Il Fienile: appartamento sottotetto composto da grande camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e bagno con doccia.
Gli appartamenti hanno arredi e caratteristiche peculiari che li rendono unici e affatto standardizzati.
Pontremoli è in provincia di Massa Carrara e dista circa 50 km ( tutti di autostrada) da posti come le Cinque Terre e Forte dei Marmi.
Dagli aeroporti di Pisa e di Genova si raggiunge Pontremoli con circa un’ora di autostrada.
La casa è a circa 1 km dal centro del paese, una volta imboccata via Borgo Vecchio ( o Costa san Nicolò) si arriva in pochissimi minuti.
Pontremoli in sè è una cittadina ricca di storia, cultura e tradizioni come quella dei falò, è sede del prestigioso Premio Bancarella ed è terra di funghi, testaroli, torte d'erbi e 1000 altre prelibatezze culinarie.
Da qui si possono fare splendide escursioni sugli Appennini, visitare i numerosi castelli della Lunigiana, le pievi o i siti naturali come per esempio gli Stretti di Giaredo oppure può essere una comoda sosta lungo la via Frangigena.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.