Podere Fognano, Località San Cipriano, 62, 56048 Volterra (Pisa) Codice 050039AAT0073
L’Agriturismo San Giacomo ha alle spalle una storia fatta di tanti piccoli sacrifici affrontati da Pietro, che venuto in Toscana in tenera età, grazie al proprio lavoro e all’appoggio della sua famiglia, è riuscito, ad oggi, a creare un ambiente unico e impareggiabile; insieme a Pietro, Angela e ai loro tre figli, gli ospiti possono ritrovare alcuni aspetti di una vita contadina ormai quasi dimenticata: la semina, la mietitura, le allegre tavolate con i cibi genuini di Angela.
L'agriturismo è situato ai piedi delle Balze di Volterra e circondato dalle caratteristiche colline della Toscana, estendendosi per circa 200 ettari di terreno, destinati per la maggior parte alla coltivazione dei cereali e, la restante, dedicata alla cura del bosco e degli oliveti.
Dispone di 8 ampi e spaziosi appartamenti, che ospitano dalle 4 alle 6 persone ciscuno.
All’interno della struttura gli ospiti potranno usufruire di ogni comfort: televisore, lavatrice, lavastoviglie, internet, servizio biancheria, uso libero della piscina ed infine tavolo esterno con sedie ed ombrellone.
La piscina, circondata da cipressi e olivi, si affaccia su un panorama mozzafiato, una fresca brezza soffia costantemente dal mare e rende gradevole la temperatura anche nelle giornate più calde dell’estate. Presso la struttura è possibile ritrovare alcuni aspetti di una vita contadina ormai quasi dimenticata: la semina, la mietitura, le allegre tavolate per festeggiare il raccolto imbandite con i cibi genuini cucinati da Angela, una dei gestori.
Dall’Agriturismo San Giacomo si può raggiungere agevolmente in dieci minuti la storica città di Volterra, che vista la sua particolare posizione, permette di raggiungere le città più importanti della Toscana come Pisa, Siena, Firenze, San Gimignano, Lucca, con estrema facilità e rapidità. Gli ospiti potranno concedersi un vacanza di assoluta tranquillità grazie alle passeggiate nei terreni dell’azienda e i lunghi sentieri che portano nel bosco; inoltre per gli appassionati la possibilità di pesca sportiva nel lago all’interno della proprietà.
Volterra, città della storia e dell’alabastro
Si trova sull’alto corso dell’Era, quasi al confine fra le province di Pisa, Firenze e Siena, un antico borgo che è da sempre sinonimo di alabastro. Si tratta di Volterra.
Volterra è un pittoresco centro abitato che ha mantenuto intatto l’assetto medievale. Il colore di Volterra, quello che si apprezza passeggiando per i borghi, è tenue, l’ocra chiaro della pietra arenaria locale, il panchino, di cui sono costruite le mura delle abitazioni, dei grandi palazzi pubblici, delle numerose case torri trecentesche, fino alla pavimentazione delle strade (generalmente proibite alle auto). Sulle strade del centro si aprono le botteghe degli artigiani dell’alabastro, che espongono prodotti che sono piccole opere d’arte.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Pietro e ho 74 anni.
Gestisco Agriturismo San Giacomo dal 2008 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy