Via Volterrana, 7, Moriolo 56028 San Miniato (Pisa) Codice 050032AAT0026
Fra le colline di San Miniato in una tenuta di 50 ettari di cui 43 boschivi, la villa settecentesca sorge sulle rovine di un antico castello medievale raffigurato nello stemma di Moriolo. Con il restauro del complesso, nelle ex cantine è stato ricavato un ristorante con tre salette intime e un grande salone con pareti e soffitto a mattoni e pietre facciavista.
La piscina, immersa nel verde, è dotata di vasca per bambini e gode di una bellissima vista sull'antico borgo sanminiatese e sulla catena degli Appennini. L'azienda produce un pregiato olio d'oliva senza impiego di prodotti chimici. L'orto è a disposizione degli ospiti nel periodo estivo.
La Villa è affittabile interamente da gruppi o famiglie che desiderano avere in esclusiva tutto l'ambiente.
I 4 appartamenti per gli ospiti, tutti con ampia cucina attrezzata e camino, sono frutto di una meticolosa ristrutturazione, in cui sono stati recuperati, ove possibile, travi, mattoni, voltine e mezzane originari.
Al pianterreno:
Argento dispone di 2 letti matrimoniali, bagno e ampio ripostiglio;
Smeraldo, con ingresso indipendente, dispone di sala con divano letto matrimoniale (2 posti letto) , 2 letti matrimoniali e 2 bagni (in tinte verdi smeraldo) e piccola zona lavanderia.
Al primo piano:
Turchese, dalle belle tonalità di azzurro, offre grande sala con divano letto matrimoniale (2 posti letto), 2 letti matrimoniali, 2 bagni e disimpegno;
Ambra è il "fiore all'occhiello" della villa per dimensioni, cura dei dettagli (travi, travicelli, voltine, mezzane, piastrelle in cotto fatto a mano, colonne di vecchi mattoni, pietra, marmo e parquet...) e presenza di una grande mansarda trasformata in suite. Ambra dispone di grande cucina attrezzata con dispensa, ampia sala con divano a 3 posti e poltroncine, piccolo bagno di servizio, una camera doppia e una camera matrimoniale, ciascuna con bagno privato. La grande mansarda è un open space con 2 letti matrimoniali, un letto singolo e 2 bagni, oltre a un divano a 2 piazze, tavolo per lettura e TV.
Gli ospiti possono degustare vini abbinati a salumi e formaggi tipici presso le cantine locali, con cui l'azienda collabora. Possibilità di caccia al tartufo con esperti tartufai dei colli sanminiatesi, al termine della quale si può acquistare o gustare il prodotto. Nei pressi della villa, si possono fare passeggiate a piedi, in bici o a cavallo (centro ippico a poca distanza). Nelle vicinanze, un lago per gli amanti della canoa e del canottaggio, anche con istruttore. A 10 km campi da tennis e da golf.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Francesco e ho 41 anni.
Gestisco Villa di Moriolo dal 2012 con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy