L'agriturismo è situato su una montagna di castagni con la vista sulla vallata e sulle catene montuose circostanti.
La sua collocazione rurale in una delle più promettenti regioni del nord Toscana, garantisce un facile accesso a tutti i servizi di cui il visitatore possa avere bisogno.
La posizione è molto soleggiata e panoramica e da qui si può godere della vista di tutta la vallata e dei paesi circostanti.
L'alloggio
L'agriturismo può essere affittato come villa indipendente con piscina privata, oppure diviso in quattro confortevoli appartamenti.
Ciascun appartamento ha ingresso indipendente e giardino privato, caminetto in pietra, interni rustici che mantengono inalterati l'atmosfera ed il calore del passato anche grazie ad una sala accogliente sala con cucina in muratura completamente accessoriata.
L'intera villa, che può ospitare da 12 a 18 persone in 220mq, è composta da: ampio salotto/tinello con cucina, camino in pietra e veranda di 25mq con alto soffitto in legno e pavimento in cotto; 4 tinelli con 2 divani letto e caminetto; 4 camere matrimoniale; 2 camere doppie; 4 bagni con doccia, bidet e asciugacapelli; 4 cucine in muratura con forno elettrico, 4 fuochi, frigorifero, freezer, bollitore e toaster; riscaldamento indipendente.
La villa conserva ancora i muri a pietra originali e i soffitti in legno con le travi a vista.
Tutta la casa è circondata da giardini privati con tavoli, sedie e sdraio, limitati da una staccionata in legno.
La piscina di 16 metri, aperta da maggio a settembre, è a 100 metri di distanza dalla casa in modo da garantire la completa tranquillità a chi vuole stare vicino alla casa. La piscina è privata, solo per gli ospiti del Podere.
Attività e dintorni
Il paese di San Marcello Pistoiese si trova a 650 m sul livello del mare e dista dieci minuti di auto o venti minuti a piedi dall'agriturismo. A San Marcello vi sono vari ristoranti, 3 banche con bancomat, bar e pubs, molti negozi di alimentari, internet point e negozi di ogni tipo.
Essendo il paese a mezz'ora da Pistoia e 50 minuti da Firenze e Lucca, permette in un solo giorno di visitare le città d'arte con limitati spostamenti. L'automobile è consigliata, sebbene si possa raggiungere Pistoia, Firenze e Lucca dalla stazione degli autobus che si trova nel centro di San Marcello.
In 15 minuti di autobus si può raggiungere anche la più vicina stazione del treno che è Pracchia distante 10 km.
E' anche possibile visitare i molti antichi borghi che si trovano nella zona, o fare sport come trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo.