Via per Medicina, 2, Pietrabuona 51017 Pescia (Pistoia) Codice
Benvenuti alla Fattoria di Pietrabuona: una antica e grande proprietà collocata proprio nel cuore della Toscana, fra Lucca e Firenze, nella splendida vallata della Svizzera pesciatina.
Soggiornare nelle storiche case coloniche a Pietrabuona significa vivere una magnifica esperienza a stretto contatto con la natura incontaminata di questi luoghi, gustando i golosi prodotti della terra.
La tenuta è a 5 km da Pescia, su una collina dove sono disseminati i 7 antichi poderi con le coloniche ristrutturate inserendo i moderni comfort, nel rispetto della loro linea architettonica.
Alcune coloniche hanno un solo alloggio, altre ne hanno due o tre: i loro nomi sono quelli del contadino che le abitava (Casa di Pietro, Casa di Gigi...) o richiamano l'uso che avevano un tempo (Stalle, Fienile, ecc.).
A disposizione degli ospiti anche una splendida piscina panoramica, sentieri privati per trekking e passeggiate nel bosco, campo da disc golf.
L'azienda agricola si dedica alla produzione di olio extravergine di oliva, castagne e miele.
Il benessere e la buona tavola sono al centro dell'impegno dei gestori, attraverso l'organizzazione di momenti conviviali e di esperienze di crescita personale in natura.
Da anni impegnati nella produzione di olio extra vergine di oliva, miele e farina di castagne, i gestori propongono su richiesta degustazioni e merende con prodotti aziendali e vini locali.
Il benessere in fattoria è praticato anche attraverso lo sport, per la struttura ospita un percorso di disc golf a 19 buche, cosa unica per un agriturismo in Italia. Si tratta di una rivisitazione del classico golf, con le sue regole, ma giocato con un freesby. Mentre lo si pratica si passa attraverso l'uliveto, nel bosco e si arriva in una zona pic nic dove si può anche mangiare.
C'è poi un Nordic Walking Park con 7 sentieri, tutti interni alla fattoria, per una lunghezza totale di 6 km. Su richiesta si può ricevere la guida di un istruttore certificato ANI.
La proprietà è a soli 5 km da Pescia, al confine fra le province di Lucca (20 km) e Pistoia (30 km). Firenze e Pisa sono a circa 60 km, Siena a 90 km, le Cinque Terre a un'ora e mezzo di macchina, la Versilia e il mare a meno di un'ora.
A poca distanza anche le terme di Montecatini, Grotta Giusti e Bagni di Lucca.
Il divertimento è assicurato anche ai più piccoli, con il Parco Pinocchio, lo Zoo di Pistoia, il Parco Pitagora e la Ciclinadia.
Scopri la Svizzera Pesciatina con il Geocaching!
Il Geocaching è l’evoluzione tecnologia della caccia al tesoro: si pratica in parte sul web ed in parte all’aperto; consiste nello scoprire in un territorio punti di interesse storico, artistico e paesaggistico attraverso l’uso di GPS e smartphones, andando alla ricerca delle coordinate geografiche dei luoghi.
Un GeoTour è un insieme di cache che conducono i geocacher lungo un tour di un’area specifica: in ognuna delle 10 Castella della Svizzera Pesciatina è stata nascosta una cache multipla... un modo nuovo ed entusiasmante per scoprire un territorio ricco di storia e paesaggi mozzafiato!
Geocaching anche in Fattoria
Per un’esperienza sportiva e/o golosa senza allontanarsi troppo, nella tenuta sono state nascoste diverse cache: basta chiedere le coordinate ai gestori!
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Stella e ho 80 anni.
Faccio questo lavoro da 33 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy