L'agriturismo e azienda biologica certificata è un angolo di vita contadina nel cuore della Toscana, in cui è possibile scoprire il contatto quotidiano con la natura e conoscere gli animali della fattoria e le loro abitudini.
L'agriturismo dispone di alloggi e anche di una piscina circondata dal verde, di una casa sull'albero, da cui è possibile avvistare uccelli migratori e stanziali nel bosco retrostante la colonica, e di un laghetto recintato con varie specie di anatre selvatiche, che da sempre popolano le zone umide toscane, e diversi animali da cortile (pecore, capre, galline, conigli, tacchini e piccioni).
L'alloggio
La casa colonica si compone di appartamenti totalmente indipendenti l'uno dall'altro e con vista sul panorama circostante.
L'appartamento IL CASTAGNO è dotato di cucina, salottino con camino, due camere e bagno in camera con riscaldamento indipendente.
Entrata indipendente al primo piano, si affaccia nel prato, boschetto e piscina.
Rifiniture semplici in stile Toscano.
L'appartamento IL BOSCHETTO è composto da cucina, bagno e camera con 4 posti letto.
Tutto su un piano con pedana per accesso a pianterreno.
LA QUERCE è un appartamento con cucina e salottino dotato di camino, bagno, camera con 4 posti letto.
Entrata indipendente a pianterreno in stile Toscano.
Sono inoltre disponibili QUATTRO CAMERE che possono ospitare fino a quattro persone ciascuna, anch'esse con vista sui dintorni. Ogni camera ha bagno proprio, televisione e accesso alla piscina.
Attività e dintorni
L'agriturismo (che aderisce al progetto della Confederazione Italiana Agricoltori per avvicinare le nuove generazioni al mondo agricolo) dispone di una fattoria didattica rivolta a scuole, famiglie, gruppi. Lo scopo è far conoscere l'ambiente agricolo, l'origine dei prodotti alimentari, la vita degli animali. L'azienda agricola è ecocompatibile (dotata di sistemi di produzione biologica) e dispone di un luogo di accoglienza coperto e riscaldato.
A disposizione degli ospiti 25 biciclette per escursioni nel Padule di Fucecchio e lungo i percorsi trekking immersi nella campagna circostante.
Le città d'arte come Firenze, Pisa, Siena, San Gimignano, Vinci sono facilmente raggiungibili.