Castiglione d'Orcia (Siena) Codice
A poca distanza dal centro storico di Castiglione d'Orcia, in posizione panoramica, con vista sulla valle del fiume Orcia, l'azienda agrituristica mette a disposizione un casale immerso tra ulivi e vigne, al confine con un bosco di querce d'alto fusto.
Il caratteristico casale, circondato dalla campagna, è stato ristrutturato con materiali tipici della zona e arredato con mobili in arte povera toscana; dispone di ampia cucina-soggiorno con caminetto e divano letto, due camere, ciascuna con bagno proprio, un locale adibito a lavanderia, riscaldamento.
Gli ospiti possono usufruire della grande piscina (6x12 m), di mobili da giardino, barbecue e tavoli per pasteggiare all'aria aperta.
L'agriturismo è circondato da un oliveto e da una piccola vigna, e si trova i bordi di un piccolo bosco nel quale è possibile imbattersi nella fauna selvatica che popola la Val d'Orcia (patrimonio UNESCO): lepri, caprioli e numerose specie di uccelli.
Gli ospiti possono dedicarsi al trekking, praticare equitazione in un vicino maneggio e visitare le vicinissime cittadine di Pienza, Montalcino, Montepulciano, centri unici dal punto di vista storico e naturalistico.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.