Buonconvento (Siena) Codice
Castelrotto è un vecchio borgo ristrutturato che può ospitare fino a 20 persone.
E' affittabile solo come proprietà intera e solo ad uso esclusivo (no affitto stanze) e si trova al centro della tenuta vitivinicola Castelnuovo Tancredi, situata nella rinomata zona della Val d'Orcia.
600 ettari di campagna toscana incontaminata dove si producono cereali, olio extravergine di oliva e vino tutto seguendo il metodoto biologico da più di 20 anni.
Il Borgo si compone di 9 stanze tutte con aria condizionata e pale al soffito 8 bagni, 3 cucine, 3 salotti, una bellissima piscina, zona barbecue e un enorme giardino. La vista su un antico uliveto e una gran valle garantiscono privacy al 100%. Sullo sfondo Montalcino e la splendida vista del Golf Clud di Castiglion del Bosco. Il casale principale dispone di 6 camere da letto e 6 bagni privati a cui si aggiungono 2 stanze per bambini, mentre il piccolo fienile al centro del giardino ha altre 2 camere matrimoniali con bagno privato.
Una bella piscina appena rifatta ha una vista unica sulla valle oltre l'uliveto. Tutte le stanze hanno aria condizionata e alcune dispongono anche di antichi ventilatori a soffitto. Una grande sala al piano terra della casa principale è oggi il salone principale della villa. Grandi vetrate e porte in legno si aprono sul giardino dove un patio coperto e una seconda pergola è a disposizione degli ospiti per cene all'aperto insieme a un barbecue realizzato ad hoc da un fabro artigiano di Buonconvento. Gli ospiti hanno la loro piscina privata e la pace e la tranquillità che una proprietà come questa può offrire.
Per rendere il soggiorno degli ospiti più piacevole possibile vengono offerte: degustazione di vini nella cantina della tenuta; cena tipica a domicilio grazie all'aiuto delle cuoche di zona, vere tenutarie dei segreti culinari della regione; escursioni organizzate; cestino della colazione, servizio di pulizie giornaliero. Soggiorno minimo di 7 notti durante l'alta stagione estiva e 5 - 4 notti nella mezza stagione.