Strada di Cosona, 1, Cosona 53026 Pienza (Siena) Codice
L'agriturismo si trova in aperta campagna, presso un antico castello, a 11 km da Pienza. Fino agli anni '70 la fattoria era il centro di una comunità mezzadrile di circa 300 persone, con chiesa parrocchiale e scuola.
Alcuni scorci di Cosona sono stati immortalati ne "Il paziente inglese" di Anthony Minghella, vincitore di 9 premi Oscar.
L'agriturismo dispone di 6 appartamenti indipendenti di varie dimensioni: La Quinta, La Scuola, Casa Bruna, Guidoccio, La Cappella, Il Poggiolo. Tutti gli alloggi hanno una cucina attrezzata e spazi esterni nel verde.
A disposizione degli ospiti, da fine maggio a fine settembre, una piscina comune a a sfioro con vista panoramica su Pienza, la Val d'Orcia e il Monte Amiata.
L'agriturismo fa parte dell'azienda agricola omonima, che produce cereali e olio extravergine toscano IGP. Dalle pecore che pascolano nei nostri terreni si ricava il latte per produrre il celebre pecorino di Pienza.
Piscina:
- è obbligatorio l’uso della cuffia in vasca e dei teli da bagno su ogni lettino. Consigliamo di arrivare a Cosona già provvisti, per poterli distinguere facilmente da quelli degli altri ospiti/nuclei familiari.
- è vietato tuffarsi.
Da non perdere Pienza, prima città del Rinascimento italiano. A circa un'ora di auto Siena e Arezzo.
I dintorni sono ricchi di suggestivi borghi (Castelmuzio, Petroio, Montisi, Trequanda) e si possono percorrere a piedi tratti di via Francigena presso Buonconvento, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni.
Meritano una visita i giardini di Villa La Foce e il Parco della Ragnaia presso San Giovanni d’Asso.
Il Monte Amiata (per sci invernale ed escursioni estive) si raggiunge in circa mezz'ora d'auto.
Una lunga passeggiata a piedi porta all’abbazia affrescata di Sant’Anna in Camprena. Consigliate anche le abbazie di Sant'Antimo (Montalcino) e Monteoliveto Maggiore (Asciano).
Si possono degustare vini rinomati DOCG, primi tra tutti il Brunello e il Nobile, rispettivamente prodotti a Montalcino e Montepulciano.
Facilmente raggiungibili in circa venti minuti di auto le località termali di Bagno Vignoni e Rapolano Terme.
Cosona si presta a escursioni a piedi, in mountain bike o in moto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Vittoria, Niccolò e Ilaria e ho 39 anni.
Lavoro qui da 11 anni con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Cosona è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy