Radicofani (Siena) Codice
Elegante villa, in stile fiorentino, nel cuore della Val d'Orcia, edificata nella seconda metà del XVIII secolo su di un precedente borgo alto medievale legato al percorso della Via Francigena.
Circondata da un parco di lecci e cipressi e posta su di una collina in posizione straordinariamente panoramica, la Palazzina è oggi una residenza raffinata, concepita ed arredata come una villa privata dove si respira la storia e il garbo di un tempo, aperta ad ospiti e amici.
La villa può ospitare fino a 28 posti letto.
Al piano terra tre grandi sale, due delle quali con caminetti in pietra serena e una con pianoforte. I saloni permettono l’uscita diretta sul solarium semicircolare in cotto. Inoltre al piano terra è presente una camera matrimoniale con bagno privato con doccia.
Sempre al piano terra si trovano uno studio, un accogliente zona bar con macchina professionale per caffè espresso e una cucina ben attrezzata, con lavastoviglie, due frigoriferi, un congelatore, forno elettrico, microonde, 2 bollitori, 2 tostapane, spremiagrumi. Al piano terra è presente inoltre un ambiente stireria/guardaroba, un piccolo soggiorno sala carte con tv, sala biliardo, sala fitness, sala relax con ping-pong e un bagno con doccia.
Al primo piano, tre camere doppie e cinque camere matrimoniali, di cui una dotata di grande terrazzo panoramico, ciascuna con bagno privato con doccia. Al piano terra basso una grande sala relax e TV satellitare con uscita sul lato piscina, oltre ad una camera doppia, una camera matrimoniale, un bagno con vasca e un bagno di servizio. La villa è dotata di lavanderia e dispensa. Sono ammessi, con piacere, animali.
Nella dependance si trovano altre due camere matrimoniali con bagno.
Arricchisce il parco storico una bella piscina a sfioro (mt 6×12), area barbecue con gazebo, vasca idromassaggio accanto alla piscina, area esterna con giochi e campo da pallavolo. È presente un’ottima connessione Wi-Fi, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, compresa l’area piscina. La villa è dotata di cassaforte, parcheggio privato, ampio parco con lecci e cipressi.
La Val d'Orcia, inserita nel 2004 nella World Heritage List, rappresenta un connubio unico tra arte e natura, un paesaggio armonico, dove l’uomo ha rispettato piuttosto che alterato. La testimonianza di come paesaggio umanizzato e paesaggio naturale possano vivere in sintonia, la bellezza di una terra ricca di testimonianze, attraversata dall’antica Via Francigena ancora oggi percorsa a piedi e in bicicletta da appassionati di tutto il mondo.
Oggi la Val d’Orcia è rappresentata da un paesaggio rurale, esito del lavoro dei nostri vecchi, prevalentemente coltivato a cereali con alternanza di vigne e ulivi. Straordinarie le variazioni cromatiche della nostra terra, mai uguale, sempre bella da togliere il respiro.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.