Via della Fornace 3, Abbadia 53045 Montepulciano (Siena) Codice
L'antica tenuta Fornace del Conte si trova nel sud della Toscana, tra Siena, il Lago Trasimeno e Orvieto.
Offre un punto strategico perfetto per scoprire la natura, la storia e la cultura di questa regione unica. Ci si può rilassare poi con un tuffo nella piscina immersa nel giardino della tenuta, oppure degustando un bicchiere di vino biologico di produzione propria.
La tenuta stessa è ricca di storia. I 4 appartamenti sono stati tuttavia recentemente ristrutturati e offrono tutti i comfort moderni. I proprietari organizzano workshops e degustazioni in una sala polifunzionale nella quale viene anche offerta una deliziosa colazione.
L'agriturismo dispone di 4 appartamenti. Tutti gli alloggi sono arredati con cura.
Fornace: L’incantevole appartamento (che può ospitare comodamente da 2 a 6 persone) é ideale per famiglie ed è collocato in un annesso che affaccia sul giardino (lato sud). Come dice il nome, anticamente in questo luogo (da fine 1600 agli anni ’70 del secolo scorso) venivano infornati e cotti i mattoni prodotti manualmente.
Molino: L’appartamento di due stanze è ubicato nell’annesso. Affaccia sul giardino (lato sud). Adatto per 2-3 persone e 1-2 bambini (letto king-size 200×180; letto singolo 190×90 nel corridoio della camera; lettino bimbi su richiesta)
Vigneto: Collocato al pianterreno della parte frontale della villa principale (angolo nord-ovest), questo bilocale è ideale per 1-2 persone, per una coppia con figlio/a o per ospiti con disabilità motorie. Due alte volte dominano il soffitto. L’appartamento affaccia su uno dei nostri piccoli vigneti e a solo pochi passi dalla piscina.
Elefantino: L’appartamento si trova al piano terra della parte frontale della villa principale (lato sud-ovest); perfetto per 1-2 persone o una coppia con figlio/a a cui si fornisce un letto aggiuntivo. Gode di una splendida vista sul giardino. Il nome dell’appartamento è dovuto alla terracotta che si trova al centro del soffitto a cupola che sovrasta l’intera stanza. Essa rappresenta lo stemma dei Conti Bastogi, un elefante con la corona.
Con la ristrutturazione dell'antica tenuta abbandonata tra i vitigni, i due attuali proprietari, Tatjana e Armin, hanno realizzato il loro sogno di una vita, in un'area geografica piena di storia e prelibatezze. Si organizzano tour guidate, workshops e i gestori sono a disposizione per aiutarvi ad organizzare gli eventi.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy