Gigliola, Dario e i loro ragazzi, Veronica e Federico, i gestori di questo agriturismo, hanno messo su un'azienda familiare accogliente e rilassante, pensata per tutti coloro che vogliono godersi la Toscana.
Situato ai piedi di Pienza, l'agriturismo gode di un angolo di natura incontaminato all'interno del Parco Artistico Naturale della Val d'Orcia.
L'alloggio
I tre appartamenti (Luna Verde, Luna Gialla, Luna Blu) hanno ingresso indipendente e sono arredati con cura e dotati di 2 camere matrimoniali ciascuno, doppi servizi, cucina e soggiorno per un totale di 12 posti letto. proprio davanti alla piscina e alla pergola dove vengono servite le colazioni.
Gli appartamenti possono essere divisi, prenotando separatamente le camere doppie (tutte con bagno privato), mentre il soggiorno con cucina funge da sala comune.
Le camere sono arredate con gusto e dotate di bagno privato. Tutte sono al pian terreno e tramite il soggiorno accedono al giardino panoramico, con piscina e pergolato dove vengono servite le colazioni.
Per colazione (servita dalle 8.30 alle 10), i dolci fatti in casa e i salumi prodotti in azienda fanno da padroni.
Da sapere: check-in: dalle 16 alle 19, check-out: entro le 10; biancheria da letto settimanale e da bagno bisettimanale gratis. Uso piscina Incluso.
Attività e dintorni
All'interno della tenuta, oltre ai campi coltivati, gli ospiti troveranno un laghetto (alimentato dal torrente Tresa) per la pesca sportiva, un boschetto attrezzato con area picnic; si possono organizzare passeggiate a cavallo, a piedi o in mountain bike lungo splendidi percorsi naturalistici dove ammirare daini, fagiani, lepri e altri animali in piena libertà.
Per il relax e lo svago, l'agriturismo dispone di sala biliardo e piscina con sistema di depurazione a elettrolisi (senza cloro).
Tra Pienza e Monticchiello, nella verde Val d'Orcia e non distante dalla Valdichiana, l'agriturismo è ideale anche come punto di partenza per visitare tutta la Toscana.
L'azienda agricola La Bandita e Lunadoro nasce in Val d'Orcia con la produzione di cereali; con l'acquisizione dell'azienda Pagliareto a Valiano di Montepulciano la superficie dei vigneti si è ampliata fino a superare i 10 ettari riservati a Vino Nobile di Montepulciano; è stata perciò realizzata una nuova cantina con moderne tecnologie di vinificazione.
Grande gentilezza di tutto il personale, stupenda posizione della struttura immersa nella riserva naturale della val d'orcia, colazione abbondante e ottima.
Leggi altro