Località La Casella, 53024 Montalcino (Siena) Codice 052014AAT0064
Circondato dai famosi vigneti di Brunello di Montalcino, a 500 m dal centro storico del paese, l'agriturismo gode di un bel panorama sulla Val d'Orcia.
Immersi nei vigneti del Brunello, 3 appartamenti indipendenti sono stati finemente ristrutturati e arredati con pregiati mobili di antiquariato toscano.
L'agriturismo sfoggia la tipica muratura in pietra che si armonizza con un caratteristico gioco di tetti che guardano all'incantevole vallata.
Gli appartamenti nel dettaglio:
La Terrazza è al primo piano e per la sua struttura può essere scisso in due unità: Terrazza e Camera Gialla. Da un unico ingresso si accede sulla sinistra al soggiorno, alla cucina, all’antibagno e al bagno, alla camera e all’ampia terrazza panoramica da cui prende il nome. Frontalmente si accede alla Camera Gialla, composta da antibagno, bagno e camera matrimoniale.
Gli Archetti è un appartamento a piano terra e prende il nome dalle sue finestre ad arco. Vi si accede da una veranda esterna panoramica ed è composto da soggiorno, cucina, antibagno, bagno e camera.
Il Funghetto si trova a piano terra; simile all'appartamento della Terrazza per la sua struttura, potenzialmente può essere scisso in due unità: Funghetto Rosa e Camera Azzurra.
Il Funghetto Rosa gode di un’ampia veranda esterna panoramica, deve il suo nome alla sua porta d’ingresso a forma di fungo. Ha un soggiorno con cucina, antibagno, bagno e camera matrimoniale con pareti rosa.
La Camera Azzurra, con pareti azzurre, può essere unificata con il Funghetto Rosa attraverso una porta posta nella cucina e una porta esterna la rende indipendente; offre un piccolo angolo cottura, camera e bagno. Questa camera è quella più penalizzata per quanto riguarda il panorama, godibile però dall’esterno.
L'agriturismo si trova al centro di un bel territorio vitivinicolo, un'occasione per immergersi nella Toscana rurale e per sentire scandire il tempo dai soli rintocchi del campanone di piazza di Montalcino.
Località strategica per vistare più luoghi tra cui l'Abbazia di S’Antimo, Bagno Vignoni, Monte Oliveto Maggiore, Pienza, Montepulciano, Siena, Il Monte Amiata e anche la vicina Maremma.
Su richiesta, in azienda si organizzano corsi di uncinetto e maglia, découpage e pittura su stoffa, cucina toscana, restauro mobili e giardinaggio. Possibili visite e degustazioni in cantine.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Marcella Boccardi e ho 52 anni.
Gestisco La Casella dal 2005
In questa azienda seguo tutte le attività: accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per cambiare vita.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy