Castiglione d'Orcia (Siena) Codice
La Moiana 1756 si trova al centro dei terreni dell’omonima Azienda agricola, coltivati con pratiche biologiche; a valle del casale si può godere del fantastico paesaggio che rende famosa la Val d’Orcia e tutta la Toscana nel Mondo: morbide colline, iconici cipressi, borghi medievali e tramonti incredibili. Due gli appartamenti offerti: wi-fi gratuito, cucine attrezzate e tutti i comfort per una vacanza rilassante.
L'agriturismo è stato realizzato nell’edificio che ospitava il vecchio Granaio, completamente ristrutturato durante l’anno 2019, si sviluppa su due piani arredati e rifiniti con il classico stile del “casale toscano”: pavimenti realizzati con mezzane grezze, soffitti in legno e laterizio, architravi di porte e finestre realizzati in legno o laterizio, senza però dimenticare le innovazioni tecnologiche recenti; infatti tutto l’Agriturismo è dotato di moderni sistemi di climatizzazione, infissi a taglio termico e sistemi di isolamento delle pareti e del tetto per cercare di rendere la strutture più eco-sostenibile possibile continuando quanto già avviato con la coltivazione Biologica dei terreni che compongono l’intera l’Azienda.
L’Agriturismo è suddivido in 2 parti:
Wifi gratuito, cucine attrezzate anche con caffettiera, microonde, bollitore elettrico, frigorifero e forno, oltre agli utensili da cucina. Avrete a disposizione anche prodotti da bagno e phon.
L'Azienda Agricola si sviluppa nel cuore della Val d’Orcia, nella porzione nord del Comune di Castiglione d’Orcia, vicinissimo a San Quirico d’Orcia e tutti i borghi tipici della zona. Le attività agricole principali riguardano la coltivazioni piccole produzioni di cereali e sopratutto olio extravergine di oliva; in base alle stagioni può essere disponibile frutta e verdura coltivata rispettando i criteri dell’agricoltura Biologica.
La Moiana 1756 si trova a Castiglione d'Orcia. Palazzo Borgia e Museo Civico e Diocesano d'Arte Sacra sono due delle principali attrazioni culturali della zona. Tra le altre tappe da non perdere ci sono Parco cinquecentesco Horti Leonini e Bosco della Ragnaia. Anche Tenuta La Foce e Centro Benessere Terme di Montepulciano meritano una visita.