via Corsano Grotti, 700 B Ville di Corsano, Ville di Corsano 53014 Monteroni d'Arbia (Siena) Codice 052017AAT0022
Agriturismo La Roverella prende il nome dalla grande quercia (Quercus Robur) che si trova al centro della piccola Azienda a conduzione familiare nata nel 1967 da Jader e Pierino Machetti. Oltre ad essere una struttura ricettiva siamo produttori di Olio EVO,Vino IGT, Chianti DOCG, Vinsanto e Grappa
I nostri ospiti avranno la possibilità di passeggiare lungo il vignetro e tra gli olivi e seguire da vicino i lavori agricoli effettuati durante le stagioni dell'anno, come la raccolta dell'uva e delle olive, la potatura delle viti e degli ulivi, la semina del grano, la trasformazione dell' uva in vino nella CANTINA-MUSEO.
Consiglio il nostro soggiorno a chi ha bisogno di staccare la spina. Consigliato per brevi e lunghi periodi, lavoro in smart working, relax, passeggiate, trekking, bici.
I tre appartamenti di cui disponiamo possono accogliere da 2 a 4/5 persone; con giardino e ingresso totalmente indipendenti, dotati di soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, bagno con doccia interamete attrezzate.
I nostri ospiti vengono accolti con un caloroso benvenuto dai proprietari, con vino e olio prodotti nell'azienda e da una torta fatta in casa (attualmente sospesa per la sicurezza COVID19) . Il proprietario, è orgoglioso di far visitare la sua CANTINA-MUSEO e mostra fotografica sulla cultura contadina e di raccontare la storia dell'edificio, che risale al 1300. In alcuni periodi dell'anno gli ospiti possono assistere alle varie attività dell'azienda come: vendemmia, raccolta delle olive.
Tramite un sentiero proprio a lato del vigneto, si può raggiungere la sommità del colle Poggio Tondo dove si gode una bellissima vista di Siena e del paesaggio circostante.
Il proprietario Graziano sarà ben lieto di illustrare gli itinerari più interessanti per visitare la campagna circostante e i luoghi di maggior interesse storico, architettonico e artistico del territorio.
Da non perdere: la Chiesa romanica del paese "Pieve di San Giovanni Battista" datata 1031 contenente due tele di Alessandro Casolani, l'Annunciazione e l'Adorazione dei pastori, e una scultura in terracotta policromata raffigurante Sant'Agata, attribuita a Carlo di Andrea Galletti;
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Sara e ho 36 anni.
Gestisco La Roverella dal 2006 insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy