Monteroni d'Arbia (Siena)
Il podere Corsanello appartiene alla famiglia Grisanti dal 1960 e Filippo Grisanti ha curato la ristrutturazione scegliendo tutto il materiale nel rispetto della tradizionale architettura toscana. L’appartamento, totalmente indipendente, è caratterizzato da un’antica torre risalente ai primi anni del 1800 ed è posizionato in cima a una collina circondata da cipressi e vigneti, consentendo una visione panoramica su Siena e sulla Val d’Orcia.
L’appartamento a disposizione degli ospiti è arredato in modo confortevole, dotato di una grande cucina completamente attrezzata con camino, due bagni con doccia, tre camere matrimoniali e un salotto con divano letto per un totale di otto posti letto. Tutte le finestre hanno le zanzariere e l’appartamento e’ inoltre dotato di lavastoviglie e lavatrice.
Fuori sono presenti due spaziose aree verdi con mobili da giardino e barbecue, dove è possibile rilassarsi godendo di un ottimo panorama oppure passeggiando sui sentieri delle campagne circostanti.
A Ville di Corsano, la piccola frazione dove è situato il podere, vi è un supermercato, un ufficio postale, un ambulatorio medico, un ristorante e esiste la possibilità di acquistare i prodotti tipici dai produttori locali di vino e olio. Siena e le sue bellezze artistiche distano solo 14km dal podere.
A disposizione degli ospiti mountain bike, giochi per bambini, degustazione di cucina locale con cuoco a domicilio, servizio babysitter e accompagnamento da/per aereoporto.
Un itinerario molto suggestivo da percorrere in zona sono le Crete Senesi, sia dal punto di vista paesaggistico che per la presenza di piccoli centri d’arte di grande interesse, è quello che conduce dall’Abbazia di Molte Oliveto Maggiore a Montepulciano. Da Siena si imbocca la statale 326 per un breve tratto, quindi si prosegue per Asciano. Da qui attraverso le aride crete senesi si giunge a un’altura dove sorge, circondato da cipressi, il monastero di Monte Oliveto Maggiore. Si prosegue poi sulla valle dell’Ombrone fino a raggiungere Buonconvento da dove si risale fra oliveti a vigneti al colle da cui si affaccia Montalcino. Da qui si prende la strada per S. Quirico d’Orcia, proseguendo poi per Pienza e Montepulciano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.