Via Stiglianese, 3, 53042 Chianciano Terme (Siena) Codice 052009AAT0030
Inserito nel cuore delle colline toscane, al confine con Umbria e Lazio, questo agriturismo offre ai suoi ospiti il piacere di immergersi nelle quiete di un mondo agreste di rara bellezza e di respirare l’aria di una natura dolcissima e incontaminata.
Sulle terre dell'agriturismo vengono coltivati prodotti da degustare in loco e all'interno dell'agriturismo vengono organizzati corsi di cucina per appassionati di tradizioni gastronomiche toscane. Per concludere, la villa è inoltre dotata di un centro benessere.
La fattoria, che risale al 1600, è stata interamente ristrutturata rispettando lo stile architettonico dell'epoca, possiede dieci ettari di vigneto, dove sono prodotti vini d.o.c.g. che vengono poi invecchiati nella cantina dell'agriturismo, in botti di rovere francese.
Tutti gli arredi sono d’epoca, fedelmente restaurati o realizzati da artigiani locali, in armonia con lo spirito dell'agriturismo, antica sede di un convento. All’interno della fattoria e nei cottage che la circondano si trovano nove accoglienti appartamenti composti da soggiorno, cucina, una o più camere con bagno e tre camere classiche. Tutti gli appartamenti e le camere sono dotati di TV, telefono, safe box e mini bar.
Nel giardino circondato da vigne e oliveti si trova una piscina alla finlandese e un grande camino all’aperto dove il nostro cuoco, su richiesta, prepara gustosi barbecue o cene sotto le stelle. I clienti hanno inoltre a disposizione un orto biologico e un uliveto che produce ogni anno il più genuino degli oli extra vergine di oliva.
Guarda altri agriturismi nella zona