Radicondoli (Siena) Codice
La Fonte è un piccolo e antico podere in pietra, posto su un versante del poggio sul quale si allunga l'abitato del castello Medievale del Comune di Radicondoli, con vista di Volterra, San Gimignano e molteplici altri castelli e centri situati sui poggi limitrofi. Boschi, pascoli, viti, ulivi, alberi da frutto circondano il podere che spazia quasi "fra terra e cielo" e domina la magnifica valle del fiume Cecina.
L'Agricoltura che viene praticata al "Podere la Fonte" è a conduzione biologica, con produzione di cereali, uva, olive, fieno, frutta ed ortaggi, piante officinali. Parte delle produzioni sono trasformate nel laboratorio alimentare allestito in azienda. Le produzioni di cereali, uva, olive, fieno, frutta ed ortaggi, piante officinali, sono controllate da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Appartamento Il Noce
Appartamento totalmente indipendente per quattro persone. Oltre alle due camere da letto doppie (di cui una con bagno privato) c’è una cucina-sala da pranzo con camino a legna, e un altro bagno. Una base ideale per una vacanza idilliaca in ogni stagione.
Appartamento Il Susino
Un confortevole appartamento indipendente per due persone, ben attrezzato per tutte le stagioni.
L'attività agrituristica è ormai pluriventennale. Con attenzione si continua a curare il restauro e la manutenzione dell'intero edificio in pietra e mattoni che costituisce il cuore di tutto il podere. L'attività agricola che viene svolta alla Fonte è destinata prevalentemente alla produzione dei prodotti che servono all'autosufficienza del podere e della casa.
Per gruppi da un minimo di 4 persone ha la possibilità di offrire anche ristorazione negli ambienti al piano terra del Casale.
Il cibo che si serve è per lo più composto da prodotti biologici nostri, tipo grano, farro, verdure, frutta, odori, olio e vino. Per colazione abbiamo le nostre confetture e uova biologiche che compriamo da terzi, come tanti altri prodotti biologici che non produciamo noi
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.