Strada di Montauto, 58 -, San Gimignano 53037 San Gimignano (Siena) Codice 052028AAT0043
Nella casa colonica sono a disposizione sia camere con bagno che appartamenti da 2-4-8-10 persone. Tutti gli appartamenti sono dotati di TV satellitare.
La casa colonica e tutti gli appartamenti, con le relative camere, sono arredati in stile rustico toscano. Gli appartamenti al piano terra hanno il soffitto con la volta a mattoni, al piano superiore hanno il tipico soffitto delle vecchie case coloniche toscane in cotto e travi di legno.
L'appartamento "Girasole" è composto da 5 camere matrimoniali, tutte con bagno, ed una ampia cucina-soggiorno con un grande camino originale del 1700, anno in cui è stata costruita la villa.
L'appartamento ha inoltre una sala TV nella torre colombaia. All'occorrenza può avere una quinta camera matrimoniale che si trova al piano terra ed ha lo stesso ingresso delle altre 4 camere, situate al piano rialzato della casa colonica. Dalle finestre di 2 camere si gode una meravigliosa vista di San Gimignano. La superficie dell'appartamento è di 140 metri quadri.
L'appartamento "Ginestra" è situato al piano terra della casa colonica, ha 3 camere matrimoniali, tutte con bagno ed una cucina-soggiorno con caminetto. Una delle camere ha il soffitto con la volta a mattoni. Nell'appartamento sono presenti i vecchi archi in muratura, riportati al loro stato originale con la tecnica della sabbiatura. La superficie dell'appartamento è di 115 metri quadri.
L'appartamento "Lavanda" è al piano terra della villa ed è composto da 2 camere matrimoniali con bagno ed una cucina-soggiorno con caminetto. Dalle finestre delle camere si può vedere San Gimignano. La superficie dell'appartamento è di 70 metri quadri.
L'appartamento "Rosa" è al piano terra della casa colonica. E' composto da una camera matrimoniale con bagno e dalla cucina con caminetto.
L'agriturismo ha una piscina di 7 metri di larghezza per 14 metri di lunghezza. La piscina dell'agriturismo è stata costruita in posizione molto panoramica a 20 metri dalla villa proprio di fronte a San Gimignano. Nell'agriturismo si possono noleggiare delle mountain bikes.
Nella proprietà dell'agriturismo si trovano sentieri per trekking collegati ad un circuito di strade bianche che si snoda per più di 30 km tutto intorno a San Gimignano. Nelle vicinanze dell'agriturismo e San Gimignano si possono trovare: campi da tennis (a circa 1,5 km), un campo da golf (a circa 15 km), un campo di calcetto (a circa 2 km).
San Gimignano è una delle cittadine più pittoresche e suggestive della Toscana e della provincia di Siena. Essa appare, tutta chiusa nella sua duplice cerchia di mura e costellata di alte torri, nel mare di ulivi che ricoprono un colle dominante la Val d'Elsa. San Gimignano (Siena), di origine antichissima, ebbe il nome da un vescovo di Modena vissuto nel IV secolo d.C. Il paese conserva quasi integre le sue caratteristiche architettoniche due e trecentesche.
In origine le torri erano 72, venticinque alla fine del 1500. Oggi ne restano intatte 13 di cui 7 attorno alla piazza principale, la Piazza della Cisterna.
La più alta è la torre del palazzo del Podestà, detta "la rognosa". I monumenti più interessanti della città sono la cattedrale del Duomo, il palazzo comunale, anche detto palazzo del popolo e la chiesa di S. Agostino. Nel Duomo costruito nel 1100 ci sono affreschi di Taddeo di Bartolo, di Benozzo Gozzoli, di Barna da Siena, di Bartolo di Fredi. All'interno del Duomo si trova anche la cappella di Santa Fina, un gioiello rinascimentale creato dall'architetto Giuliano da Maiano. L'altare della cappella è di Benedetto da Maiano ed è sormontato dagli incantevoli affreschi del Ghirlandaio che riproducono la vita di Santa Fina, la fanciulla di San Gimignano vissuta nel 1200.
Nel palazzo del popolo di San Gimignano si trova una Pinacoteca civica con opere di Guido da Siena, del Pinturicchio, di Filippo Lippi, di Benozzo Gozzoli e di altri artisti senesi e fiorentini. All'interno del palazzo Dante Alighieri tenne un discorso l'otto maggio del 1300 per invitare la città ad entrare nella lega guelfa toscana. Nella "sala di Dante" c'è una grande "maestà" di Lippo Memmi. Nella chiesa romanico-gotica di S. Agostino si può ammirare un altare di Benedetto da Maiano e un coro con affreschi di Benozzo Gozzoli dedicati alla vita di S. Agostino.
L'azienda si trova al centro della Toscana, a 15 Km da Volterra, a 35 da Siena, a 55 da Firenze, a 60 da Pisa, a 70 da Arezzo ed a 80 da Lucca.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Stefano Bartali e ho 57 anni.
Gestisco Poggiacolle dal 1997 con una collaboratrice.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Poggiacolle è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy