Loc. Cortennano-Pod la Torre, 18, San Gimignano 53037 San Gimignano (Siena)
Questo agriturismo si trova a circa 3km dal centro storico di San Gimignano ed è situato su una collina da cui si gode una splendida vista sulle vallate circostanti, coltivate a oliveti e vigneti. Dispone di 5 appartamenti che possono ospitare da 2 a 4 persone, recentemente ristrutturati secondo il tipico stile toscano.
Gli appartamenti sono riscaldati, hanno l'ingresso indipendente e all'esterno dispongono di uno spazio privato con tavolo per godersi piacevoli momenti di relax, con possibilità di passeggiate, uso della piscina, tavolo da ping-pong.
Il complesso è circondato da olivi secolari, vitigni, lecci e macchia mediterranea, e si trova a una altitudine di circa 300m sul livello del mare. È circondato da un paesaggio collinare e da cipressi secolari, dove i clienti potranno passeggiare e apprezzare i colori e i profumi della campagna.
Il casolare è diviso in appartamenti di diverso metraggio e diversa tipologia, tutti al piano terreno con ampio spazio esterno, per soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti. Tutti gli appartamenti hanno un ingresso indipendente, riscaldamento autonomo (da pagare al consumo), angolo cottura e televisione satellitare. Sono arredati in modo semplice ma accogliente.
Gli appartamenti Torre IV e Rosmarino 2 si compongono di una sala-cucina dove c'è un divano, una camera con due letti singoli, camera matrimoniale e bagno con doccia. La cucina è attrezzata con tutto il necessario, in più all'esterno c'è un ampio spazio con tavolo, sedie e ombrellone per poter trascorrere piacevoli ore all'aperto.
Il Rosmarino 3, invece, è un piccolo degli altri due, composto da un cucinotto, anche questo attrezzato con tutto il necessario, sala con il divano, camera matrimoniale e bagno con doccia. Anche qui è a disposizione un ampio spazio esterno con il proprio tavolo, sedie e ombrellone e intorno si può godere una piacevole veduta della campagna sangimignanese.
L’appartamento Il Girasole, a differenza degli altri appartamenti, si trova al primo piano, ed è composto da un ingresso accogliente con un divano, il cucinotto, posto nella sala, e fornito di tutto il necessario, la sala con il camino ed il divano, la camera matrimoniale ed il bagno con la doccia. Anche questo appartamento, pur trovandosi al primo piano, ha all’esterno uno spazio con il tavolo, le sedie e l’ombrellone.
Torre Prima Holidays è situato in una posizione dalla quale è facile e veloce raggiungere mete turistiche famose in tutto il mondo per le loro bellezze e ricchezze artistiche. San Gimignano dista solo 3 Km, unica nella disposizione delle sue architetture, piccola concentrata e nobile, è un borgo medievale caratterizzato dalle antiche torri che attraggono turisti da ogni parte del mondo.
Siena, adagiata su un tessuto collinare dolcissimo, si fa ammirare in tutta la sua bellezza sobria, snodandosi fra vicoli, stradine, angusti borghi e piazze grandiose. Ai più è famosa per il Palio (la corsa dei cavalli di Piazza del Campo), occasione per rinnovare le antiche rivalità fra i quartieri della città. Firenze è un gioiello: culla di musei, opere d'arte, edifici storici e di fascino che si può ammirare in un unico colpo d'occhio dal Piazzale Michelangelo, un enorme spazio balconato che abbraccia tutta la città.
Volterra, suggestiva per la sua bellezza avvolta nelle antiche mura, è rinomata per le cave di alabastro, che ne rappresentano la ricchezza, e per i suoi resti archeologici risalenti al periodo degli Etruschi. Monteriggioni è costruita sulla sommità di un colle e la prima cosa che colpisce è la cinta muraria che la circonda con i suoi 14 torrioni, che da lontano sembra una corona di pietra; il borgo è piccolo ma è un capolavoro urbanistico.
Montepulciano si presenta ai visitatori come nel Medioevo, un insieme di costruzioni in pietra e mattoni, sulla cima di un colle roccioso detto Il Sasso. È notissima per il suo vino il Nobile di Montepulciano, conservato in cantine scavate direttamente nel tufo e visitabili. Anche Montalcino è una città di epoca medievale, in lontananza si può ammirare la sua imponente fortezza costruita dai senesi, dalla quale si gode la vista dello splendido paesaggio circostante; oggi è famosa soprattutto per essere la patria del Brunello, un vino rosso tra i più apprezzati e stimati al mondo.
Pisa sorge a 13 Km dal mare in una vasta pianura protetta dal Monte Serra. È famosa per la sua Torre pendente e per la sua Piazza dei Miracoli, all'interno della quale si può visitare il bellissimo Duomo, il Battistero e il Camposanto Monumentale. Lucca è una città antica e nobile, ricca di chiese e torri dell'età comunale, di palazzi rinascimentali e di strade caratteristiche. La parte più antica è raccolta in una cerchia di mura ben conservate che le danno un aspetto tipico e particolare. San Galgano è famosa per la chiesa rimasta scoperchiata durante i bombardamenti dell'ultima guerra: le mura sono rimaste intatte mentre il tetto è completamente crollato. Adiacente all'Abbazia c'è un'altra Chiesa con all'interno la famosa spada nella roccia. Pienza è la miniatura del modello di una grande città rinascimentale, non sviluppatasi per sfortunate vicende storiche. Molto suggestiva anche la campagna che la circonda.
Ciao, io sono Giuseppina e ho 40 anni.
Faccio questo lavoro da 14 anni in compagnia di mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy