Via Missiano, 43, Appiano 39057 Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) Codice
Maso di recente costruzione, oltre alla casa con 3 appartamenti, l'azienda dispone di circa 1 ettaro di terreno coltivato a vigneto; un vigneto è situato nel paese confinante a Missiano Riva di Sotto coltivato con uva moscatella; l'altro è situato a Pianizza di Sotto vicino Caldaro e coltivato con il Gewürztraminer/traminer aromatico.
A disposizione degli ospiti, una sala giochi con tavolo da ping pong ed un calcetto. Per chi ama andare in bici, la struttura mette a disposizione biciclette per fare una pedalata nei dintorni, il tutto senza costi aggiuntivi; i più piccoli possono divertirsi nel prato dotato di altalena e di sabbionaia o nel piccolo e vicino campo sportivo. Nelle vicinanza si trova anche un supermercato per il fabbisogno giornaliero.
La casa è stata costruita nel 1974 quale pensione con prima colazione; nel 2001 è stata eseguita una ristrutturazione completa della struttura esistente. L'agriturismo è situato in posizione tranquilla con una magnifica vista sui dintorni nella pittoresca località di Missiano, immersa nei prati e nei vigneti.
Tutti gli appartamenti dispongono di uno o due balconi e sono dotati di cucina elettrica a quattro fuochi, frigo con cella refrigerante, macchina per il caffé, bollitore d'acqua, tostapane, impianto Tv/satellitare, cassaforte, biancheria e asciugamani.
A disposizione degli ospiti, su richiesta, è possibile usufruire anche della sauna.
Castel Appiano: dispone di una superficie di 50 m² composta da:
L'appartamento si trova in posizione assai silenziosa ed è caratterizzato da bel tetto di legno visibile.
Castel Corba: dispone di una superficie di ca.60 m², composta da:
Merano: ampio appartamento al 1° piano con una superficie di ca.75 m², composto da:
La posizione tranquilla e soleggiata dell'edificio, l'atmosfera intima e gli accoglienti appartamenti garantiscono una vacanza all'insegna del relax.
La posizione geografica di questo maso, posto tra la pianura dell'Adige e tra le incantevoli colline dell'Oltreadige, tra le città di Bolzano e Merano, consente di fare numerose escursioni a piedi o in macchina.
Consigliata la passeggiata dei castelli e il Castel Appiano, per ammirare i famosi affreschi medioevali nella cappella del castello. Vicino alla struttura si trovano i laghi di Monticolo, immersi nei boschi, ed il lago di Caldaro.
Le Dolomiti, catena montuosa unica al mondo, sono facilmente raggiungibili in automobile. La vicina città di Bolzano offre anche un bellissimo centro storico ed il museo dell'Ötzi.
Consigliata anche la passeggiata nei giardini di Trautmannsdorf uno dei più bei giardini italiani vicino a Merano.
Molto vicino al maso si trova anche il Messner Mountain Museum, creato dal famoso alpinista sudtirolese Reinhold Messner, nelle mura antiche del Castel Firmiano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy