Via Molino 16, Cornaiano 39057 Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) Codice 021004-00004359
Il maso si trova immerso in un paesaggio di vigneti e frutteti, in posizione soleggiata e con spettacolare vista sulle montagne circostanti. Cornaiano è un antico, pittoresco paese a carattere vinicolo, il più soleggiato tra i paesi dell’Alto Adige meridionale.
Dal maso si raggiunge in solamente 5 minuti di passeggiata il centro paese, che offre negozi, panifici, bar e ristoranti.
L'agriturismo è dotato di 2 appartamenti, per non-fumatori; se si ha piacere, si può concedersi una sigaretta in giardino o sul balcone.
L’appartamento Gschleier si trova al terzo piano, in mansarda, e misura 55m². Offre un’incantevole vista sui castelli di Appiano e sulla catena della Mendola. A nord è visibile la cresta di confine.
L’appartamento è anche dotato di balcone e può accogliere da 2 a 4 persone.
E’ di recentissima costruzione e dispone di fornelli con 4 piastre, forno e cappa aspiratrice, frigorifero con piccolo congelatore, piano da lavoro, stoviglieria, posateria e bicchieri, utensili da cucina, tostapane, macchina da caffè e bollitore, detersivo per stoviglie e strofinacci, zona pranzo, domodo divano con tavolino, televisore con impianto satellitare, radio, Wi-Fi a pagamento, cassaforte; camera da letto (zona notte) con letto matrimoniale 180x200 cm, con comodi materassi, comodini, armadio di larghezza 1,50 m, a tre ante, con specchio interno, biancheria da letto; bagno con doccia, lavandino, WC, asciugamani.
L’appartamento Vernatsch si trova al secondo piano e misura 56m². Offre un’incantevole vista sui castelli di Appiano e sulla catena della Mendola. A nord è visibile la cresta di confine.
Dalle stanze da letto rivolte a est, la vista spazia dal paese di Cornaiano fino alle Dolomiti. L’appartamento dispone anche di balcone e può accogliere da 1 a 6 persone. E’ di recentissima costruzione e dispone di fornelli con 4 piastre, forno e cappa aspiratrice, lavastoviglie, frigorifero con piccolo congelatore, piano da lavoro, stoviglieria, posateria e bicchieri, utensili da cucina, tostapane, macchina da caffè e bollitore, detersivo per stoviglie e strofinacci, zona pranzo, comodo divano con tavolino, televisore con impianto satellitare, radio, Wi-Fi a pagamento, cassaforte; 2 camere da letto separate con ciascuna un letto matrimoniale 180x200 cm, con comodi materassi, comodini, armadio di larghezza 1,50 m, a tre ante, con specchio interno, biancheria da letto ;bagno con doccia, lavandino, WC e asciugamani.
Nel rispetto di persone allergiche, non sono ammessi animali. I gestori però hanno un cane Labrador, Laika (9 anni). Lei è molto giocosa, affettuosa, ma anche tranquilla (non abbaia quasi mai). Corre libera in cortile solo quando i gestori sono vicini, se no si trova dietro la casa (per i bambini che hanno paura dei cani).
Viene offerto un servizio di pane fresco (al prezzo di negozio - dal lunedì al sabato, festivi esclusi).
Per gli ospiti, è stato creato un giardino di erbe.
A disposizione degli ospiti un giardino pensile con mobili da giardino, un parco giochi e parcheggi in parte coperti, anche per le biciclette.
Con un piccolo supplemento, è possibile utilizzare la lavatrice.
Questo agriturismo è l'ideale per delle vacanze con i bambini:
L’angolino meridionale dell’Alto Adige è un piccolo paradiso ed è sinonimo di pura vacanza. Boschi e laghi, frutteti e vigneti, castelli e residenze, montagne e alpeggi, prati e pascoli, laghetti di montagna, paesini e città.
Messner Mountain Museum Firmian a Castel Firmiano, Bolzano con le caratteristiche via dei Portici e Piazza delle Erbe, il Museo del Vino a Caldaro, Castel Moos-Schulthaus ad Appiano, Castel Appiano, Castel Haderburg a Salorno, il Museo Uomo nel Tempo a Cortaccia, la meta di pellegrinaggi Madonna di Pietralba, la cantina spumanti Arunda a Meltina, Lavenna a San Genesio, la val Sarentino con il tradizionale ricamo con rachidi di piume di pavone, il Museo dell’Apicoltura Platter a Renon.
Passeggiata di S.Osvaldo, Castelchiaro a Caldaro, le Buche di ghiaccio ad Appiano, la Valle di Primavera, Castelfeder, il Monte Corno, il canyon del Bletterbach ad Aldino, la Malga Bel Riposo, Corno Bianco e Corno Nero, gli Omini di Pietra, il Salto, il Lago di Valdurna, le piramidi di terra del Renon, il giro dei castelli in Oltradige, i laghi di Monticolo con il biotopo del lago grande e molte altre mete ancora, la gran parte delle quali ideali anche per famiglie con bambini.
Aree sciistiche: Obereggen – Ski Center Latemar, Passo Oclini, San Martino in Val Sarentino, Corno del Renon.
Meritano sicuramente una visita i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff e le famose passeggiate di Merano.
A Bolzano non si può perdere la via dei Portici, Piazza delle Erbe, Piazza Walther e il Museo Archeologico con la mummia del Similaun. Bolzano è la città ideale per distendersi e fare acquisti nel raffinato centro storico, per fermarsi a bere un cappuccino, filosofare e godere del panorama sui massicci dolomitici dello Sciliar e del Catinaccio. Per ben 200 giorni all’anno è possibile mangiare all’aperto, gustando specialità nate del delizioso connubio tra cucina italiana e tirolese.
Bolzano può essere anche punto di partenza per percorrere la Grande Strada delle Dolomiti, alla scoperta di un patrimonio naturale unico al mondo o per una gita al Lago di Garda.
Escursioni in pullman vengono offerte da varie agenzie locali, con numerose mete tra cui Venezia, l’arena di Verona con le rappresentazioni dell’opera, Innsbruck, Monaco e moltre altre ancora. Giri in carrozza vengono organizzati dalla locale Associazione Turistica.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy